Powered By Blogger

Val di Chiana

Val di Chiana
Castello di Civitella in Val di Chiana.

giovedì 15 dicembre 2016

Alla scoperta del Teatro Petrarca con le visite guidate del centro guide Arezzo e provincia .


— archiviato sotto:
 
I primi due appuntamenti il 17 dicembre 2016 e il 7 gennaio 2017.

  Alla scoperta del Teatro Petrarca con le visite guidate del centro guide Arezzo e Provincia grazie alle quali i partecipanti potranno vedere e scoprire i segreti della macchina scenica del teatro, risalente al 1800.
Il servizio sperimentale avrà la durata di un anno e sarà completamente gratuito.
Gli appuntamenti si svolgeranno il primo turno alle 10 e il secondo alle 11,30.Il primo incontro è previsto per  sabato 17 dicembre 2016, il secondo per sabato 7 gennaio 2017. Le successive visite, disponibili tutte anche in altre lingue oltre all'italiano, saranno legate alla Fiera Antiquaria e pubblicate sulla pagina Facebook del centro guide Arezzo e provincia e sulla home page del sito del Comune.
E' possibile prenotare le visite tramite sms al numero 3343340608 o inviando una mail, segnalando il numero dei partecipanti, all'indirizzo info@centroguidearezzo.it.

domenica 11 dicembre 2016

Festa per il decennale della Misericordia di Perugia Olmo.





Si è  svolta oggi, alla chiesa di Olmo (PG)  la Festa per i dieci anni della ns.  Misericordia di Perugia – Olmo.

La  Misericordia di Perugia Olmo  (associazione di Volontariato di matrice cattolica), nata  10 anni fa, ottenute in un anno, tutte le iscrizioni ai vari Albi Regionali  ha cominciato ad operare nei territori comunali di Perugia – Corciano e del Trasimeno e della Toscana limitrofa,  dal novembre 2007.


In 9 Anni di effettiva attività ha  svolto circa 16.500 Servizi Sociali gratuiti ) Trasporti, assistenze domiciliari, etc. etc.)  a favore della collettività di cui circa 2.000 nell’ultimo anno.


Alla Festa della  Misericordia erano presenti alcune Autorità tra cui l’Assessore alle Politiche Sociali del Comune di Perugia Edi Cicchi e l’Assessore alla Politiche Sociali del Comune di Corciano Franco Baldelli unitamente   al Vescovo Ausiliare Mons. Paolo Giulietti che ha assistito al rito della Vestizione di 10 nuovi Volontari, unitamente ad una folta rappresentanze di Misericordie Umbre e Toscane.