Powered By Blogger

Val di Chiana

Val di Chiana
Castello di Civitella in Val di Chiana.

venerdì 7 agosto 2015

Unione Comuni Casentino, i sindaci: “Due mesi per ripartire con un nuovo assetto”.


Dopo il “terremoto” che ha scosso l’Unione del Casentino, i sindaci  – guidati da Giampaolo Tellini, primo cittadino di Chiusi della Verna – hanno già pronto un “piano” per far ripartire l’ente. Lo spiegano attraverso una nota sottoscritta dai Sindaci che il 31 luglio hanno annunciato di adoperarsi per trovare nuove soluzioni.


mercoledì 5 agosto 2015

Uiversità di Siena - chiusure estive.




Dal 6 al 14 agosto compresi le strutture dell’Università di Siena rimarranno chiuse per la pausa estiva. Durante tale periodo, rimarrà aperto l’Ufficio relazioni con il pubblico – urp (via Banchi di Sotto 55, Siena) con orario 9 – 13, dal lunedì al venerdì, per il servizio di informazione su corsi di studio, immatricolazioni, borse, agevolazioni, sedi, attività dell’ateneo.

Le procedure di immatricolazione all’anno accademico 2015/2016, interamente on line, saranno sempre attive sul sito dell’Ateneo, www.unisi.it.

martedì 4 agosto 2015

Aggredita e picchiata 70enne per rapina.


Aggredita alle spalle, privata del bastone cui si appoggiava per camminare, buttata a terra e colpita alla schiena: tutto questo per portarle via la collana che aveva al collo e un braccialetto. E' successo a Bastia Umbra ad una 70enne di Bettona. Due gli autori della rapina, più un terzo complice che li attendeva in auto: gli agenti del commissariato di Assisi hanno arrestato in via della Pallotta a Perugia, in casa della sua famiglia, un 23enne romeno, ora in carcere a Capanne.
   

lunedì 3 agosto 2015

L'Aquila sorprende e batte l'Arezzo 2-0.


Esordio più che positivo al Fattori per L'Aquila calcio che vince 2-0 contro l'Arezzo, passa il primo turno di Coppa e domenica prossima incontrerà il Novara.
Una vittoria che sa di vita nuova dopo il fine stagione drammatico dell'anno scorso e che dà fiducia per affrontare una nuova stagione sicuramente difficile e con l'incognita dei punti di penalizzazione.

Il nostro Arezzo ?? Non pervenuto- forse sarebbe stato meglio  fare meno amicgevoli ed allenarsi di piu'....

IL TABELLINO
L'AQUILA (4-3-3): Zandrini; Di Mercurio, Sanni, Anderson, Ligorio; De Francesco, Bensaja, Mancini (31' st Iannascoli); Ceccarelli, De Sousa, Sandomenico (38' st A. Mancini). (Savelloni, Gizzi, Cosentini, Palestini, Stivaletta, Tomei). All: Carlo Perrone
AREZZO (3-5-2): Baiocco; Milesi (1' st De Martino), Monaco, Carlini; Brumat, Feola, Capece, Gambadori, Sperotto (26' st Calabrese); Betancourt (34' st Mariani), Cori. (Rosti, Masciangelo, Bergamini, Tremolada). All: Eziolino Capuano

domenica 2 agosto 2015

Si finge avvocato e truffa anziana.


Si fa consegnare soldi dicendo che è cauzione per figlio donna

 Una donna di 89 anni è stata raggirata ieri mattina da un falso avvocato, che dopo averla chiamata al telefono si è presentato a casa sua facendosi consegnare tutto il denaro che l'anziana aveva in casa, circa 700 euro in contanti, col pretesto di pagare la cauzione per il figlio, a suo dire arrestato per aver causato un incidente stradale. Sull'episodio, avvenuto a Sesto Fiorentino (Firenze), indagano i carabinieri.