Powered By Blogger

Val di Chiana

Val di Chiana
Castello di Civitella in Val di Chiana.

venerdì 30 ottobre 2015

La Fiera Antiquaria ospita Agri&Tour .

Sabato 31 ottobre e domenica 1° novembre la Fiera ospita e promuove Agri&Tour 2015
La Fiera Antiquaria promuove, anche in questa edizione di Novembre (31 ottobre, 1 novembre), "AGRI&TOUR 2015", l’importante manifestazione dedicata al mondo dell'agriturismo nazionale che si svolgerà dal 13 al 15 novembre 2015 presso i saloni espositivi di Arezzo Fiere e Congressi.
Nell'occasione sarà possibile ritirare presso il punto informativo della Fiera, ubicato nei locali delle Logge Vasari, il voucher per ritirare un biglietto ridotto e partecipare al concorso "Vinci un weekend". 
A metà novembre sarà AGRI&TOUR a ricambiare l’invito, ospitando nei tre giorni di manifestazione la Fiera Antiquaria che potrà fare bella mostra di sè all'interno di uno stand istituzionale del Comune di Arezzo, allestito per l’occasione con pezzi unici provenienti direttamente dalle collezioni dei nostri antiquari e dal Museo dei Mezzi di Comunicazione.
A fare compagnia ad AGRI&TOUR, durante l’edizione di Novembre della Fiera, ci saranno anche una delegazione della Banca d’Italia, che presenterà la nuova banconota da 20€ in uscita ufficiale a fine novembre, e una rappresentanza dell’Università di Siena, Dipartimento di Arezzo, per la promozione della campagna di immatricolazione anno 2015-2016.
Ad oggi grazie a queste preziose collaborazioni, la Fiera Antiquaria consolida il suo ruolo come veicolo di "moltiplicazione di contatti" per far conoscere a turisti, visitatori e, ovviamente, concittadini, le principali iniziative culturali e turistiche della Città di Arezzo.
Come il  "moltiplicatore di focale" usato nelle macchine fotografiche Reflex, la Fiera Antiquaria allarga la comunicazione a target diversi e più ampi di pubblico rispetto a quelli direttamente interessati ad uno specifico settore.

mercoledì 28 ottobre 2015

Ricorrenza di Tutti i Santi e Commemorazione dei Defunti: mobilità e sosta .


Modifiche provvisorie a mobilità e sosta nella zona circostante il Cimitero Monumentale di Arezzo dal 30 ottobre al 1 novembre, nella concomitanza di Fiera Antiquaria, Festa di Tutti i Santi e Commemorazione dei Defunti.
Allo scopo di garantire la mobilità, l'incolumità e comunque il regolare andamento delle attività connesse con la Fiera Antiquaria e le ricorrenze religiose di Tutti i Santi e Commemorazione dei Defunti, la Polizia Municipale ha adottato un'ordinanza che modifica temporaneamente la disciplina di mobilità e sosta su alcune aree di circolazione nella zona circostante il Cimitero Monumentale di Arezzo dalle 8,00 di venerdì 30 ottobre alle 17,00 di domenica 1 novembre 2015.
Per controllare nel dettaglio gli orari e le aree di circolazione coinvolte, consultare l'ordinanza n. 1.038 del 22.10.2015.
 
(Vai alle altre notizie della Polizia Municipale)
ultima modifica 26/10/2015 15:0

martedì 27 ottobre 2015

24° Concorso fotografico Nazionale Trofeo Chimera, Premio Piero Comanducci .


Da sabato 31 ottobre a domenica 22 novembre 2015
Il giorno Sabato 31 Ottobre alle ore 10.30 presso la sede del Foto Club la Chimera sarà inaugurata una mostra fotografica che vedrà allestite le fotografie vincitrici del 24º concorso fotografico nazionale trofeo Chimera, premio Piero Comanducci. A partecipare all’iniziativa anche la Fiera Antiquaria, che ospiterà all’interno dei locali della propria sede sotto le Logge Vasari una seconda esposizione di fotografie sempre partecipanti al concorso.
Fiera uguale eccellenza: anche i fotografi, infatti, la scelgono come set per le loro foto migliori e più suggestive. Con piacere ricambierà ospitando i venti scatti vincitori!
Le fotografie resteranno esposte fino al 22 Novembre nei seguenti orari:
  • Sede Foto Club La Chimera: - Sabato e domenica: 10.00-13.00 / 16.00-19.00
  • Sede Logge Vasari: - Sabato 31 ottobre e domenica 1 Novembre / Sabato 5 e Domenica 6 Novembre: 10.00-13.00 / 14.00-18.00

domenica 25 ottobre 2015

Comune di Arezzo : Relazione annuale del Responsabile della prevenzione della corruzione


E' stata pubblicata la Relazione annuale del Responsabile della prevenzione della corruzione secondo lo schema standard diffuso dall'Autorità Nazionale Anticorruzione.
Azioni sul documento