Powered By Blogger

Val di Chiana

Val di Chiana
Castello di Civitella in Val di Chiana.

sabato 16 agosto 2014

Morta giovane ferita da ex a Perugia.

Era ricoverata in rianimazione dall'inizio di luglio
    E' stata invece dimessa nei giorni scorsi l'amica ferita con lei mentre il figlio è ricoverato a Firenze anche se sembra che le sue condizioni stiano migliorando. L'ex compagno della Abbate si era sparato alla testa, morendo il giorno dopo.
  

venerdì 15 agosto 2014

Ferragosto: code turisti davanti a musei.


Città d'arte toscane prese d'assalto, al mare tempo fa capricci

Lunga fila di turisti fin da stamani, nel cortile degli Uffizi a Firenze, in attesa del turno di visita al museo. Tutti in coda anche per entrare negli altri musei fiorentini, statali e comunali, aperti per Ferragosto. Le città d'arte toscane prese d'assalto anche da chi aveva scelto mare o montagna ed è stato 'convinto' dal meteo a dirottare su qualche bellezza storica la propria attenzione. Soprattutto al mare il tempo ha fatto i capricci e sulle spiagge non c'è stata la ressa estiva.
  

giovedì 14 agosto 2014

Banca Etruria, Mattesini: “Scelta lungimirante, limpida e coraggiosa” .


“Complimenti al Presidente Rosi ed a tutto il CdA per la scelta compiuta. Una scelta coraggiosa, limpida e  lungimirante, che conserva l’dentita aretina della Banca e rafforza il suo ruolo di presidio fondamentale per l’economia e le famiglie aretine.” E’ questo il commento della Sen. Donella Mattesini dopo l’annuncio della prossima trasformazione di Banca Etruria in società per azioni.

 “E’ davvero essenziale - ha contniuato la Mattesini -  che si continui a lavorare insieme, in modo unitario ed a favore della  Comunità aretina e della nostra economia che vive un momento difficile, ma che ha in sè grandi potenzialità ed eccellenze, e che necessita di una Banca che conosca il territorio e con il quale sviluppi un rapporto di ulteriore sostegno.”

mercoledì 13 agosto 2014

Pulizia dei fossati: “Dalla Provincia nessuna lettera, è un falso” .

Ufficio stampa Provincia di Arezzo 
 
Ufficio stampa Provincia di Arezzo

Non c’è nessuna lettera ufficiale della Provincia che invita i cittadini a provvedere alla pulizia dei fossati. A precisarlo è il Presidente dell’Ente Roberto Vasai dopo aver preso visione di una falsa lettera su carta intestata dell’Ente messa in circolazione da ignoti: “nella lettera sono evidenti, fin dalla sua intestazione dell’ufficio Cultura, i segni della sua non autenticità con date e riferimenti errati o inesistenti -, afferma Vasai. Voglio quindi precisare a tutti i cittadini che dovessero entrarne in possesso che la Provincia non ha emesso alcun provvedimento in merito alla pulizia di fossati, pur auspicabile, e in caso la lettera fosse adoperata per tentare di ottenere denaro per l’esecuzione di lavori li invito a segnalarlo alle autorità di pubblica sicurezza”, conclude il Presidente della Provincia.

martedì 12 agosto 2014

L’Ischia passa, ma solo su rigore (0-1). Ottimo Arezzo, soddisfatto Mister Capuano .

I Tabellini :
 
AREZZO (3-4-3): Sambo; Stefani, Colombini, Guarino; Brumat, Gambadori, Carteri, Fè; Pellecchia, Bonvissuto, Toledo.
A disposizione: Garbinesi, De Martino, Diana, Fabiano, Idromela, Copponi, Buglio, Sekseni, Padulano, Meloni, De Rossi.
Allenatore: Ezio Capuano.
 
ISCHIA (3-4-3): Mennella; Rainone, Sirignano, Empereur; Finizio, Bulevardi, Falagario, D’Amico; Bacioterracino, Ingretolli, Nicola.
A diaposizione: Taglialatela, Florio, Puca, Schetter, Castagna, Maione, Cruz.
Allenatore: Antonio Porta.
RETI: st 7′ Ingrettoli rig.

lunedì 11 agosto 2014

Concordia: trovate altre ossa su relitto.


Ancora sul ponte 3, sarebbe parte di un braccio

domenica 10 agosto 2014

Morti tre sub della provincia di Perugia.

Quarto è grave, incidente alle Formiche di Grosseto

    Le vittime hanno tra 35 e 40 anni.
    I sub sono stati soccorsi dalla Guardia costiera di Grosseto e dai sanitari del 118 con l'elisoccorso Pegaso. Avevano raggiunto le Formiche a bordo di una barca dal porto di Talamone.