Powered By Blogger

Val di Chiana

Val di Chiana
Castello di Civitella in Val di Chiana.

sabato 12 novembre 2016

Motocavalcata degli Etruschi "Memorial Fabio Ferrotti".


2ª edizione della manifestazione motociclistica riservata alle moto off road in regola con il codice della strada / Partenza ed arrivo: Ponte alla Chiassa (Arezzo) - 13 novembre 2016 - partenza dalle ore 9.30.

Mancano pochi giorni al via della 2ª edizione della Motocavalcata degli Etruschi, la manifestazione motociclistica off road, in chiave turistica e non competitiva, ideata ed organizzata dalla Polisportiva Stella Azzurra. Questa volta i partecipanti, oltre un centinaio di appassionati motociclisti provenienti da Umbria, Toscana, Marche e Lazio, accenderanno i motori il prossimo 13 novembre, a partire dalle 9.30, in località Ponte alla Chiassa (Ar) (sede della Polisportiva) e successivamente si immetteranno in un tracciato quasi totalmente fuoristradistico di circa 55 Km che attraverso le colline di Arezzo, Anghiari e Subbiano e, dopo aver oltrepassato il Passo dello Scheggia e le pittoresche località di Savorgnano e Falciano, li condurrà nuovamente nello stesso luogo di partenza dove li attende una prova tecnica finale su terreno fettucciato. I motociclisti avranno eventualmente la possibilità di ripetere per due volte il tracciato di base e cimentarsi anche in alcune varianti del percorso caratterizzate da un maggior grado di difficoltà. Sarà inoltre organizzato un punto ristoro al Km 50 del tracciato ed un pranzo nella sede della Polisportiva Stella Azzurra al termine della manifestazione.
Le iscrizioni saranno aperte, sino al momento della partenza, per tutti coloro che possiedono motoveicoli da enduro, di ogni epoca, in regola con il codice della strada.
L'evento è patrocinato dal Comune di Arezzo / Assessorato alle Politiche Sociali, Famiglia, Sport e Politiche Giovanili.

Regolamento
Programma
Locandina
Tracciato Percorso

Informazioni:
Polisportiva Stella Azzurra
Telefono: 0575/362034
Email: segreteria@stellazzurra.net

martedì 8 novembre 2016

Teatro del porto, con Massimo Ranieri.



Martedì 22 e mercoledì 23 novembre, ore 21 - Teatro Petrarca - Stagione di prosa e danza 2016-2017 

 



Martedì 22 e mercoledì 23 novembre, ore 21, presso il teatro Petrarca di Arezzo andrà in scena lo spettacolo Teatrale Teatro del PortoVersi, prosa e musica di Raffaele Viviani
regia Maurizio Scaparro
con Massimo Ranieri
produzione Gli Ipocriti
Dopo il successo di Viviani Varietà, Massimo Ranieri e Maurizio Scaparro affrontano ancora una volta il grande drammaturgo Raffaele Viviani.
Teatro del porto nasce pensando ad uno spazio sospeso tra il mare e la terra; uno spazio che favorisce lo scambio di conoscenza e di speranze che viene dal mare. È qui che Raffaele Viviani ci porta con il suo teatro e con la sua musica per ricordare sogni e delusioni di una grande città e per accompagnarci verso un futuro già cominciato. Così, grazie a lui, possiamo combinare parole vecchie come “Mediterraneo”, “emigrazione” e, con un po’ di ottimismo, anche “cultura” e “teatro”, a nuovi intensi significati.
 modalità acquisto biglietti

lunedì 7 novembre 2016

Maltempo in Toscana: l'Arno in piena a Firenze. Esondano fiumi e torrenti tra Arezzo e Siena .


Prolungata l'allerta arancione in gran parte della nostra regione. Preoccupa l'Arno in piena a Firenze. Ad Arezzo è crollato un ponte. Evacuata la casa dello studente a Siena. Allagamenti in molte città della regione

domenica 6 novembre 2016

Pistoiese 1 - Arezzo 1 . L'Arezzo illude, poi si fa raggiungere.

I Tabellini :
 
PISTOIESE (4-3-3): 1 Feola; 25 Guglielmotti, 5 Priola, Neuton, 18 Zanon; 8 Benedetti (38′ st 16 Proia), 21 Hamlili, 17 Luperini (29′ st 19 Minotti); 11 Gyasi (34′ st 7 Finocchio), 10 Colombo, 9 Rovini.
A disposizione: 22 Albertoni, 2 Placido, 3 Sammartino, 4 Gargiulo, 6 Boni, 15 Colombini, 20 Varano, 24 Tomaselli.
Allenatore: Gian Marco Remondina.
AREZZO (4-2-3-1): 1 Benassi; 16 Luciani, 2 Muscat, 4 Solini, 5 Masciangelo; 13 De Feudis, 8 Foglia; 25 Arcidiacono (19′ st 21 Bearzotti), 11 Grossi (24′ st Erpen), 17 Yamga (45′ st 14 Demba); 18 Polidori.
A disposizione: 12 Garbinesi, 22 Borra, 3 Sabatino, 6 Milesi, 7 Corradi, 19 Ba, 24 Rosseti.
Indisponibili: D’Ursi. Squalificati: Moscardelli (1), Sirri (3).
Allenatore: Stefano Sottili.
ARBITRO: Giovanni Luciano di Lamezia Terme (Scarpa di Reggio Emilia – Diomaiuta di Albano Laziale).
RETI: st 16′ Grossi, 48′ Proia.
 
Note – Spettatori: 1.500 circa (300 tifosi ospiti). Recupero: 1′ + 4′. Angoli: 2-6. Ammoniti: pt 24′ Rovini, 28′ Priola, 30′ Muscat; st 4′ Arcidiacono, 22′ Luciani.