Powered By Blogger

Val di Chiana

Val di Chiana
Castello di Civitella in Val di Chiana.

sabato 26 marzo 2016

Comics Bike al Giro d'Italia

Corso di fumetti sul tema della "Bicicletta" - Centro Giovani Arezzo Factory, Via Masaccio 6 (Arezzo); dal 31 marzo al 14 maggio / Esposizione lavori presso Liceo Scientifico "Francesco Redi" di Arezzo - sabato 14 maggio 2016.
Giovedì 31 marzo presso il Centro Giovani e Adolescenti Arezzo Factory partirà il laboratorio ComicsBike, destinato alla produzione fumettistica ed inserito nel programma degli eventi collaterali al Giro d'Italia che sarà ad Arezzo il 14 maggio prossimo.
Il corso, completamente gratuito, è realizzato dalla Cooperativa sociale "Margherita +" in collaborazione con l’Associazione Mammaiuto e consentirà ai partecipanti di conoscere le principali tecniche  del fumetto, dall’ideazione del soggetto alla stesura delle tavole.
Tema centrale del laboratorio  la "Bicicletta",  ispirato dal passaggio del Giro d’Italia nella nostra città e, sempre in questa occasione, i lavori dei partecipanti al corso saranno esposti al Liceo Scientifico F. Redi di Arezzo che fungerà da quartier generale e sala stampa del prestigioso evento ciclistico.
Il corso si svolgerà  negli spazi di Arezzo Factory in via Masaccio 6 ad Arezzo.
ComicsBike rientra tra le attività del progetto Park Factory  vincitore del Bando di  Aggregazione Giovanile ed Animazione finanziato da Regione Toscana –  Giovanisì, in accordo con il Dipartimento della Gioventù e del  Servizio Civile Nazionale.

Contenuti, Programma e Iscrizionmi a ComicsBike

Informazioni:
Centro Giovani e Adolescenti " Arezzo Factory "Via Masaccio 6 - Arezzo
Telefono: 0575/908641
Email: info@arezzofactory.org

venerdì 25 marzo 2016

Torneo di Rugby "Memorial Lorenzo Serboli".

XXII edizione Torneo Nazionale MiniRugby / Campo comunale di rugby "Arrigucci", Via dell'Acropoli e Impianto Sportivo comunale "Giotto Est" (Arezzo) / 3 aprile 2016 - semifinali dalle 9 alle 13; finali dalle 15 alle 17.
Taglierà quest'anno il traguardo della XXII edizione il Torneo Giovanile di Rugby "Memorial Lorenzo Serboli", organizzato dall'associazione Vasari Rugby Arezzo e in programma il 3 di aprile prossimo nei campi di rugby di Via dell'Acropoli. La manifestazione sportiva si distingue per la sua longevità e per la progressiva crescita di livello al punto da essere divenuta un importante riferimento del rugby giovanile ed essere attualmente inserita tra i tornei ufficiali del Comitato Toscano, della Federazione Italiana Rugby ed anche nel progetto Regionale TRY che annovera i 6 tornei più importanti della Toscana. Non solo. Il Torneo "Lorenzo Serboli" ha oramai acquisito un prestigio nazionale tale da convogliare ogni anno ad Arezzo, nei campi di rugby di Via dell'Acropoli circa 1000 giovani rugbisti (età dai 6 ai 12 anni) provenienti da ogni parte d'Italia. Scopo prioritario della manifestazione è di favorire il confronto tra i giovanissimi atleti delle diverse società sportive in un clima di socialità e con uno spirito di gioco lontano da quell'agonismo puro che caratterizza il Rugby degli adulti.

Al termine della manifestazione saranno premiate tutte le squadre partecipanti.
Il Torneo "Lorenzo Serboli" è patrocinato dal Comune di Arezzo / Assessorato alle Politiche Sociali, Famiglia, Sport e Politiche Giovanili.

Informazioni:
Vasari Rugby Arezzo
Telefono: 0575/300348; 338/9683452
Email: info@vasarirugbyarezzo.it
Sito Web: www.vasarirugbyarezzo.it

giovedì 24 marzo 2016

Fiera SS. Annunziata .


Venerdì 25 marzo 2016
La tradizionale Fiera della SS Annunziata avrà luogo venerdì 25 marzo c.a., dalle ore 8.00 alle ore 22.00 circa, nelle seguenti strade della città: Via porta buia, dall'accesso al parcheggio di piazza A. Fanfani a Via Garibaldi (tratto tra Via San Lorentino e Via G. Monaco),Via I. Del Lungo,Piazza SS. Annunziata e Piazza del Popolo (quest'ultima per la tradizionale vendita di fiori e piante ornamentali).
I 42 posteggi fissi dei titolari sono così suddivisi per settore merceologico:
- 10 fiorai;
- 13 alimentaristi;
- 19 non alimentare.
La spunta, cioè l'assegnazione dei posteggi liberi agli operatori, verrà effettuata venerdì 25 marzo alle ore 7.45 presso l'Ufficio Suap e Attività Economiche (II piano) p.zza A. Fanfani, 1 . Per informazioni:0575/377475.
ultima modifica 24/03/2016 12:41

mercoledì 23 marzo 2016

Rappresentazioni della "Via Crucis" il 25 marzo 2016 .

Le variazioni di sosta e mobilità, in città e nelle frazioni, in occasione delle sacre rappresentazioni nella sera del "Venerdì Santo". 

 

Allo scopo di garantire la pubblica incolumità e il regolare svolgimento di alcune delle sacre rappresentazioni della "Via Crucis" in programma per la sera del "Venerdì Santo" (25 marzo 2016), la Polizia Municipale ha emanato alcune ordinanze che disciplinano provvisoriamente viabilità e sosta nelle aree di circolazione come di seguito indicate:
- Piazzale della Chiesa di San Marco in Via Romana (ordinanza n. 242 del 18.3.2016);
- Località Santa Firmina (ordinanza n. 231 del 15.3.2016);
- Piazza Saione e strade limitrofe (ordinanza n. 230 del 15.3.2016);
- Località Sassaia di Rigutino (ordinanza n. 232 del 15.3.2016).
Per gli orari e i dettagli consultare le relative ordinanze.

martedì 22 marzo 2016

L'Emancipazione Femminile vista attraverso i Giochi Olimpici .

Mostra Fotografica Itinerante / Sede Quartiere Porta S. Spirito (Arezzo), Via Niccolò Aretino - dal 29 marzo (inaugurazione) al 1 aprile 2016; mattino 9.30 - 12.30 pomeriggio 15 - 18
La mostra itinerante "L'Emanicipazione Femminile vista attraverso i Giochi Olimpici" da tempo viene allestita in molteplici località del territorio nazionale ed a breve, dal 29 marzo al 1 aprile, grazie all'impegno della sezione locale del Panathlon Club sarà allestita anche ad Arezzo presso la sede del Quartiere di Porta S. Spirito. Si tratta di un'esposizione di grande interesse culturale, costituita da 50 pannelli fotografici e descrittivi che intendono sottolineare come lo Sport ad ogni livello, ma soprattutto in chiave Olimpica, abbia avuto un ruolo particolarmente rilevante, se non addirittura determinante, nell'emancipazione del mondo femminile.
In occasione della mostra, patrocinata dal Comune di Arezzo / Assessorato alle Politiche Sociali, Famiglia, Sport e Politiche Giovanili, saranno coinvolti gli Istituti Scolastici superiori del territorio.
La mostra, ad ingresso gratuito, sarà inaugurata martedì 29 marzo

Informazioni:
Panathlon Club Arezzo
Telefono: 335/5303532
Email: piero.ferruzzi@gmail.com

lunedì 21 marzo 2016

XVI ParcoCorsa.


Gara Podistica amatoriale per adulti e giovanissimi / Parco Pertini (Ar) - 28 marzo 2016 dalle 10 alle 13
XVI ParcoCorsa
È tempo di primavera e la voglia di correre all'aria aperta nei Parchi della città torna a farsi sentire. Quale miglior occasione dunque che prender parte, il prossimo 28 marzo, alla 16ª edizione della "ParcoCorsa" organizzata come consuetudine dalla U.P. Policiano, con il patrocinio del Comune di Arezzo / Assessorato alle Politiche Sociali, Famiglia, Sport e Politiche Giovanili. La manifestazione podistica amatoriale che negli anni ha visto un costante aumento della partecipazione sarà suddivisa anche questa volta nella corsa competitiva riservata agli adulti, che si svolgerà su un percorso ecologico di circa 10 Km attraverso i parchi della città (S. Pertini, Pionta, A.Ducci, Prato, Villa Severi, S.Pertini) e nella gara riservata alle categorie giovanili che avrà luogo interamente all'interno del Parco Pertini in base a percorsi differenziati per fascia di età. Inoltre novità assoluta dell'edizione 2016 sarà l'introduzione di un'ulteriore gara podistica non competitiva su percorso ridotto dove gli atleti partecipanti potranno correre in compagnia dei fedeli amici a quatro zampe tenuti al guinzaglio.

All'edizione 2016 della "ParcoCorsa" sono previste circa 500 adesioni da parte di podisti di ogni età (5-70 anni) tra cui molti provenienti da varie città toscane, umbre e romagnole.

Informazioni:
U.P. Policiano
Telefono:0575/97699
Email: fabiosinatti@gmail.com
TURISMO AD AREZZO