Powered By Blogger

Val di Chiana

Val di Chiana
Castello di Civitella in Val di Chiana.

sabato 12 ottobre 2013

Prima trasferta della stagione per la Sba. In campo contro Dany Quarrata



Ufficio Basket Arezzo

Dopo il passo falso maturato all’esordio in campionato torna in campo la SBA di coach Roggi che affronta la prima trasferta della stagione sul campo del Dany Quarrata. Anche la compagine pistoiese è stata sconfitta nella prima giornata nel derby con il Massa e Cozzile, allenata da coach Iacopini Quarrata era indicata alla vigilia come una delle sicure protagoniste della stagione, forte dei playoff conquistati l’anno scorso e di una rosa rinforzata. In maglia Quarrata sono arrivati in estate Michele Allegria, guardia proveniente dalla C Nazionale dove era il capitano di Bottegone, Filippo Vettori e l’ex capitano di Agliana il playmaker Riccardo Ferrari. Agli ordini di coach Iacoponi milita un altro ex aglianese, Spampani, giocatore che in Serie D può fare sicuramente la differenza a livello realizzativo. Per la SBA si prospetta dunque una trasferta particolarmente insidiosa, ma allo stesso tempo molto stimolante per cercare di migliorare la prestazione vista contro Lucca, dove per una sciagurata gestione degli ultimi palloni, gli amaranto hanno perso l’opportunità di portare a casa i primi due punti del campionato.

L’appuntamento per i ragazzi di coach Roggi è per questa  sera alle ore 21,15 alla Palestra di Via Arcoveggio a Quarrata.

venerdì 11 ottobre 2013


Stagione Teatrale 2013/14 -Campagna abbonamenti


La campagna abbonamenti per la Stagione Teatrale 2013/14 si terrà presso la Rete Teatrale Aretina- tel. 0575/1824380, via della Bicchieraia n. 34, nelle date e negli orari sotto indicati:
  • dal 4  al 9 novembre 2013: riservato agli abbonati al Teatro Mecenate Stagione 2012/13;
  • dal 11 al 23 novembre 2013: nuovi abbonamenti.
Orario: dal lunedì al venerdì dalle ore 10.00 alle ore 13.00 e dalle ore 16.30 alle ore 19.30 - Sabato dalle ore 10.00 alle ore 13.00
Costi Abbonamento
- intero € 130 – ridotto € 110
Cartellone spettacoli

giovedì 10 ottobre 2013

Gdf sequestra a Arezzo villa Licio Gelli


Indagato con moglie e figli, 17 milioni di tasse non pagate


 
La Guardia di finanza ha eseguito sulle colline di Arezzo il sequestro preventivo di villa Wanda, residenza dell'ex venerabile gran maestro della loggia P2 Licio Gelli. Il provvedimento sarebbe stato adottato nell'ambito di un'inchiesta per reati fiscali, nella quale Gelli è indagato con la moglie Gabriella Vasile, i figli Maurizio, Maria Rosa e Raffaello, e un nipote, Alessandro Marsilli. L'inchiesta riguarda tasse non pagate da parte della famiglia di Licio Gelli per 17 milioni di euro.

mercoledì 9 ottobre 2013

Incontro con il Prof. Franco Ascantini



Incontro con un esponente storico del rugby italiano il 12 ottobre 2013 presso l'Informagiovani
Incontro con il Prof. Franco Ascantini
Franco come il rugby

Il giorno 12 ottobre 2013 gli amici del rugby di Arezzo riceveranno il Professor Franco Ascantini, personaggio storico del Rugby Italiano, due campionati d’Italia vinti con la Partenope, allenatore di importanti società sportive di rugby ed anche allenatore in seconda della Nazionale Italiana.
Franco Ascantini sarà accompagnato dallo scrittore Antonio Falda, per la presentazione del libro "Franco come il Rugby", la raccolta delle più belle storie di una vita dedicata alla palla ovale e trascorsa sui campi di gioco di tutta Italia.
Ricordiamo Franco Ascantini alla guida del Vasari Rugby per ben cinque anni, durante i quali ha trasformato una squadra legata a schemi di un rugby particolarmente ruvido e fisico in una meritevole di competere nel campionato di serie B.
La sua opera ha favorito la crescita del movimento rugbystico aretino, con la formazione di una generazione di validi dirigenti e con l'educazione degli appassionati volontari ai principi fondanti di questo sport, impegnando gli uni e gli altri a trasmetterli alle nuove generazioni di rugbisti, gettando così le basi per il consolidamento del movimento aretino. Basi che hanno poi prodotto la formazione di altre società di rugby, come il Clanis di Cortona, gli Arieti di Frassineto e Arezzo Rugby F.C. di Arezzo.
L'incontro è organizzato da Arezzo Rugby Football Club con il patrocinio del Comune di Arezzo e del Comitato Regionale Toscano Rugby e sarà ospitato presso l'Informagiovani in Piazza S. Agostino dalle ore 18:00 di sabato 12 ottobre 2013.

martedì 8 ottobre 2013

Incidente durante la battuta di caccia: si spara a un piede


E’ partito accidentalemente un colpo dal fucile che stava pulendo. Un cacciatore di 70 anni, residente ad Ancona, è rimasto ferito nel corso di una battuta in provincia di Arezzo, nei pressi di Sestino. L’uomo è caduto a terra ed è stato soccorso dai compagni di caccia che hanno dato l’allarme. Il 70enne è stato portato all’ospedale di Urbino dove è stato sottoposto ad un intervento chirurgico. Non è in pericolo di vita.

Rapine in villa, 7 arresti in Toscana


Base operativa in campo nomadi, recuperata refurtiva


 
 
La polizia di Stato di Lucca ha arrestato 7 persone accusate di associazione per delinquere, rapina, furto, lesioni personali e porto illegale di armi.

Le indagini, dopo la recrudescenza dei reati in Versilia, hanno consentito di individuare il gruppo criminale, composto da cittadini slavi, romeni e italiani di etnia rom, specializzato in rapine e furti in abitazione. La banda sarebbe coinvolta in almeno 12 episod

lunedì 7 ottobre 2013

L'Arezzo torna al successo 2 a 1 al Deruta, ma che sofferenza !

L’Arezzo torna alla vittoria dopo il ko di Sansepolcro con una prestazione che si chiude al 94′ con un successo per 2-1 . La partita si mette subito bene per i padroni di casa che passano con il rigore procurato e trasformato da Essoussi, ma se qualcuno si aspetta un epilogo simile ad Arezzo-Narnese si sbaglia di grosso. Gli ospiti carburano solo nel secondo tempo e gli amaranto nella prima frazione sciupano palle gol e giocano a ritmi bassi senza infierire. Nella ripresa il Deruta parte forte, va vicino al pari ma non inquadra mai la porta. Mezzanotti si sgola chiedendo ai suoi di alzare baricentro e ritmo ma non ciò non accade.

Arriva poi  il raddoppio di Dierna sugli sviluppi di un corner di Idromela, ma nel finale Gesuele accorcia e poi va vicino al pari.

Alla fine arrivano tre punti preziosi per morale e classifica.

domenica 6 ottobre 2013

Arezzo-Deruta: Carfora a parte, Mezzanotti prova Idromela


In difesa confermato 3/4 del reparto con Bellavigna a destra, Dierna e Zaccanti centrali, e Ruggeri a sinistra. Davanti alla difesa spazio a Carteri e la possibile new entry Idromela visto che Carfora si è allenato a parte per un problema muscolare anche se per domenica potrebbe recuperare. Nel tridente alle spalle del l’unica punta Essoussi oltre a Rubechini e Disanto si è rivisto Martinez che ha scontato la squalifica rimediata sul campo di Ostia.

Il 3-5-2 del Deruta e le ripartenze degli amaranto. Prima del test con la Juniores Mezzanotti ha provato movimenti e soprattutto ripartenze, chiedendo alla squadra di utilizzare meno i lanci lunghi verso le punte e più i centrocampisti centrali come Idromela in grado di dare ritmo e geometrie alla squadra.