Powered By Blogger

Val di Chiana

Val di Chiana
Castello di Civitella in Val di Chiana.

venerdì 29 aprile 2011

'Amico Museo': Visite di primavera nella rete ecomuseale del Casentino

'Amico Museo': Visite di primavera nella rete ecomuseale del Casentino


Casentino - Con la Primavera ritorna l’iniziativa Amico Museo promossa dalla Regione Toscana. In quest’occasione, un variegato programma di iniziative animerà l’Ecomuseo della Comunità Montana del Casentino dal 30 Aprile al 15 Maggio.

Sabato 30 Aprile dalle ore 16.00 l’Ecomuseo della Vallesanta presenta “Cantamaggio in allegria che fa il mondo rallegrare”, l’arrivo della primavera annunciato dai bambini della Vallesanta. Info 393.4043328.

Sempre Sabato 30 Aprile dalle ore 15.00 alle ore 18.00 l’Ecomuseo del Carbonio invita “Lungo i Sentieri della mappa di comunità”, un’escursione lungo i sentieri della Mappa di Comunità dell’Alta Valle del Solano per visitare i luoghi e le emergenze individuate dalla popolazione come elementi da salvaguardare per la tutela della specificità culturale locale. Informazioni Pro loco di Cetica 328.7252458.

Domenica 1° Maggio dalle ore 15.00 alle ore 18.00 la Collezione Rurale di Casa Rossi a Soci - Bibbiena presenta “Strumenti ed usi nell’economia domestica della famiglia mezzadrie”, visita guidata all’antica cucina e all’archivio familiare. Informazioni Fa. Rossi 0575.560034

Infine sempre Domenica dalle ore 15.00 alle ore 18.00 al Museo del Bosco e della Montagna di Stia “Alberi, legni, manufatti”, visita guidata al museo con riferimento al tema della lavorazione del legno. Info Ass. Sci Club Stia 0575.583965.

Inoltre tutte le strutture della rete ecomuseale e i mulini il 1°, l’8 e il 15 Maggio partecipano all’iniziativa “Porte Aperte dell’Ecomuseo” con un’apertura straordinaria dalle ore 15 alle 18 con una serie di iniziative, visite guidate e dimostrazioni per grandi e piccoli

Incendio sala Ups di Aruba.it, milioni di siti web irraggiungibili

Incendio sala Ups di Aruba.it, milioni di siti web irraggiungibili

CronacaArezzo - Un principio d'incendio nella sala Ups della webfarm di Aruba ad Arezzo. Questa notte intorno alla ore 4,45 è scattato l'incendio nella sala Ups della Webfarm di Aruba.it, giunti sul posto i Vigili del Fuoco di Arezzo hanno spento il principio d'incendio della Sala UPS. Non semplice è stato raggiungere la sala a causa del fumo che aveva invaso tutto il primo piano dello stabile. La squadra dei pompieri ha lavorato sino alle 8,00 di questa mattina per mettere in sicurezza tutto lo Stabilimento

mercoledì 27 aprile 2011

BIANCONI: La Finocchiaro getta la maschera sul nucleare

BIANCONI: La Finocchiaro getta la maschera sul nucleare


"La presidente Finocchiaro getta la maschera. Il referendum sul nucleare serve soltanto per fare da traino a quello sul legittimo impedimento. Il vero obiettivo di questa sinistra perdente e’ sempre lo stesso: colpire il premier Berlusconi.

Poco importa se per fare questo si possono prendere decisioni sbagliate, sull’onda dell’ emotivita’. Poco importa se il Parlamento si e’ espresso su un provvedimento di legge e il Capo dello Stato vi ha apposto la sua firma. L’unica cosa che conta e’ abbattere politicamente il nemico, spargendo odio cieco e germi di violenza". Lo ha affermato la vicepresidente dei senatori del Pdl, Laura Bianconi, replicando ad Anna Finocchiaro.