Powered By Blogger

Val di Chiana

Val di Chiana
Castello di Civitella in Val di Chiana.

venerdì 22 gennaio 2010

Costruisce senza autorizzazione denunciato da Nos Corpo Forestale

Costruisce senza autorizzazione denunciato da Nos Corpo Forestale


Gli agenti del Comando Stazione Forestale di Bibbiena in collaborazione con il Nucleo Operativo Speciale di Arezzo hanno denunciato un imprenditore edile di Pratovecchio per avere realizzato in un terreno di sua proprietà 3 fabbricati abusivi e per avere interrato illecitamente, sempre nello stesso terreno, un cospicuo quantitativo di calcinacci provenienti dalla propria attività lavorativa.
L’indagine del Corpo Forestale dello Stato è scaturita da un controllo sulla regolarità di 3 annessi in legno, con parti in cemento, realizzati in un terreno agricolo in Comune di Pratovecchio loc. Valiana, di proprietà del titolare di un’impresa artigiana impegnata nel settore edile.
Da un controllo svolto dagli uomini del C.F.S. presso l’Ufficio Tecnico comunale è risultato che i tre fabbricati, adibiti a rimessa per macchine e attrezzi, erano privi di qualsiasi autorizzazione.
Durante i sopralluoghi nell’area oggetto di abuso edilizio, i Forestali hanno inoltre accertato che in una scarpata poco distante dai fabbricati era stata scaricata e interrata una notevole quantità di calcinacci provenienti da alcuni cantieri edili.
Il titolare dell’impresa edile è stato quindi denunciato alla Procura della Repubblica presso il Tribunale di Arezzo sia per abuso edilizio che per smaltimento illecito di rifiuti

3 commenti: