Powered By Blogger

Val di Chiana

Val di Chiana
Castello di Civitella in Val di Chiana.

giovedì 15 gennaio 2015

L’Arci e la sua prima edizione della “Notte Rossa".


Ufficio stampa Arci Arezzo

Ufficio stampa Arci Arezzo 
Si svolgerà sabato 17 Gennaio 2015 la prima Notte Rossa dell’Arci. A renderla possibile è la rete delle Case del Popolo, delle associazioni, delle Società di Mutuo Soccorso e dei circoli Arci in Toscana. Sarà una lunga notte ricca di appuntamenti tra cultura, divertimento, socialità e solidarietà.
203 saranno gli eventi e gli spettacoli in tutta la Regioneche spazieranno da concerti a tombolate, dal ballo liscio al teatro, da libri a animazioni per bambini, da tornei di burraco al cinema. Una notte che riunisce in un unico cartellone la semplicità e la complessità dell’azione quotidiana dell’Arci, per rendere comunità i quartieri e le città della Toscana vivi e solidali.
Al Circolo di Frassineto alle ore 20 si svolgerà il torneo di dama e carte a gironi, a quello di Olmo, il Trocadero, ci sarà il torneo di briscola. Al Cas Fiorentina sempre alle 20 ci sarà il ballo con l’orchestra, il torneo di dadi, domino, scacchi e carte si svolgerà alle ore 16 al Circolo Gli Amici. Al Cas Colle del Pionta e a quello di Agazzi ci sarà un evento a tema, così come altri eventi saranno al Cas Valcerfone. L’associazione Il Bando a Porta Sant’Andrea organizzerà la pizzeria sociale, a Renzino di Foiano ci sarà la cena con il maiale, le antiche tradizioni della Valdichiana, mentre tornei di ping pong e carte saranno al Circolo di Alberoro. Il Circolo Chianacce, come ha affermato il Presidente Marco Terzaroli, partecipa con l’antica e tradizionale spezzatura del maiale e a seguire ci sarà la cena di autofinanziamento e solidarietà con tornei di carte, biliardo e biliardino. Al Cas Ciaperoni a Monte San Savino ci sarà il torneo di carte a gironi, così come al Cas di Pergine Valdarno. Al Cas Corsalone la Notte Rossa è giovane con biliardo, play station e girone di carte. Al Cas di Bibbiena Cena Rossa a base di pomodoro e piatti dal colore rosso, mentre al Circolo Kontagio di Poppi ci sarà la festa dei nonni e nipoti.
Infine al Circolo Aurora ci sarà la rappresentazione di uno spettacolo teatrale comico realizzato da ex studenti dell’Accademia dell’arte e da una studentessa del programma del Master in Teatro Fisico. Anuschka Jaenicke, Responsabile Sviluppo Europeo e Kevin Crawford, direttore del Master affermano che si tratta dello spettacolo “C’era una volta”, adattamento comico di alcune fiabe di Italo Calvino, in cui il corpo e la voce sono gli strumenti narrativi. Gli spettacoli saranno uno alle 18.00 – per i più piccoli – e la replica alle 21.
All’esterno del Circolo i locali di Piazza Sant’Agostino aderenti a Confcommercio esibiranno una lanterna rossa e la locandina che pubblicizza l’evento per sottolineare la loro partecipazione all’evento. A seguire nella notte ci sarà il lancio delle lanterne rosse.

Nessun commento:

Posta un commento