Powered By Blogger

Val di Chiana

Val di Chiana
Castello di Civitella in Val di Chiana.

domenica 15 dicembre 2013

Cade alla nona giornata l’imbattibilità della BancaEtruria volley Arezzo


Ufficio Stampa Banca Etruria Volley Arezzo 
Dopo otto giornate senza sconfitte e con solo set perso, la BancaEtruria Volley Arezzo si arrende ad una ottima Olimpia Poliri che si aggiudica nettamente il match con gli Aretini per 3 set a 1.
Altalenante e nervosa, la BancaEtruria volley Arezzo vista sabato sera al Palamattioli, capace di dominare il primo set per poi calare vistosamente nei set successivi, lasciando campo alla formazione di mister Mitti, che è crescita nel corso della gara, confermando di possedere un ottimo organico, con grandi giocatori e di essere a pieno titolo una delle protagoniste di questo campionato.
Questi i sestetti scesi in Campo agli ordini del direttore di gara Signor Setzu Giovanni.
BancaEtruria volley Arezzo: Morelli alzatore, Bastianini opposto, Maggini e Scortecci schiacciatori, Dragoni e Gentile centrali, Novembri libero.
Olimpia Poliri: Pianegiani alzatore , Nasoni opposto, Cotroneo e Degli Innocenti schiacciatori, Onori e Meoni centrali, Vigliucci libero.
Il match era iniziato nel migliore dei modi per la BancaEtruria, come sottolinea il tecnico Mirko Morelli che riassume così la cronaca della gara: Dopo aver giocato un ottimo primo set, vinto 25 a 13, dove abbiamo messo sotto l’Olimpia Poliri, i nostri avversari, hanno cambiato assetto inserendo Poggiali e Cantinelli e onestamente la gara è cambiata. Nel secondo e terzo set che abbiamo perso rispettivamente a 15 e 17 non c’è stata gara. Nel quarto set siamo tornati a giocare e nonostante una nostra serie imbarazzante di regali siamo riusciti a rimanere avanti praticamente tutto il set, ma sul punteggio di 23 a 21 a nostro favore ci siamo bloccati e i Fiorentini sono stati bravi ad approfittarne vincendo il set 25 a 23. Come ci era accaduto anche nella scorsa stagione sempre in questo campo, meritavamo per lo meno di giocare il quinto set, considerando che il quarto lo abbiamo completamente buttato via regalandolo ai nostri avversari.
Adesso dobbiamo essere bravi a cancellare immediatamente l’amarezza per questa sconfitta e pensare già da subito a prepararsi al meglio al prossimo impegno che ci vedrà impegnati ancora una volta in trasferta sul difficile campo della Sestese che ci insegue in classifica con un solo punto di distacco.

Nessun commento:

Posta un commento