Powered By Blogger

Val di Chiana

Val di Chiana
Castello di Civitella in Val di Chiana.

sabato 28 settembre 2013

Sansepolcro-Arezzo biglietti a ruba.

 

Nella settimana che precede l’incontro più atteso dai tifosi biturgensi, la principale novità – tutt’altro che positiva – arriva al di fuori del rettangolo di gioco. E’ di oggi pomeriggio la notizia che la Questura di Arezzo ha disposto il divieto di vendita di biglietti al botteghino per la gara di domenica; l’accesso allo stadio Buitoni sarà pertanto consentito esclusivamente ai possessori di prevendite. In una nota, la società bianconera invita i tifosi a recarsi presso i punti vendita convenzionati (Bar Gerasmo, Bar Chiaroscuro, Ciao Bar) entro le 19,30 di sabato. Una grossa batosta per il pubblico di casa, considerando oltretutto che si prevede l’arrivo allo stadio di oltre 600 tifosi amaranto.
Qui Sansepolcro. Nel frattempo il gruppo di mister Fani prosegue nella preparazione dell’incontro al quale non prenderanno parte i lungodegenti Tersini, Cuccolini e Arcaleni. Con ogni probabilità il tecnico bianconero, uno dei tanti ex della sfida, riproporrà il modulo 4-4-2 visto sette giorni fa a Civita Castellana affidando nuovamente la porta a Vadi, classe ’96, che anche in questo delicato derby contro la corazzata amaranto sembra favorito su Becci. In difesa probabile ballottaggio Bruni-Giorni, mentre a centrocampo i tifosi sperano nell’ennesima prestazione brillante di Sorbini, fin qui il migliore dei suoi, reduce dalla rocambolesca doppietta di Civita Castellana. Gli unici dubbi restano sul reparto offensivo, dove ancora manca la concretezza nonostante l’ampio parco attaccanti offra svariate soluzioni. I favoriti per i due posti in attacco sembrano tuttavia essere Moretti e Albanese.


Se non ci fosse davanti il Sansepolcro in casa amaranto si parlerebbe solo della caccia alla terza vittoria di fila. Invece ci sono Mezzanotti, Lerda, Faraglia, Diomede, Bricca, Essoussi, Invernizzi e non puoi non parlare dei tanti ex di questa sfida. L’Arezzo sembra ormai pronto a puntare sul 4-4-2 anche se potrebbero cambiare alcuni interpreti. In porta è confermato David così come Zaccanti e Dierna in difesa con Bellavigna a destra. In ballottaggio ci sono Ruggeri e Carminucci per la fascia sinistra, così come a centrocampo Bricca si contende una maglia con Carteri per fare coppia con Carfora al centro. Scontata la presenza di Rubechini a sinistra, mentre a destra Ciogli potrebbe anche scavalcare Disanto. Confermatissima la coppia d’attacco Essoussi-Invernizzi che ha fatto vedere buone cose con la Narnese.

Nessun commento:

Posta un commento