Powered By Blogger

Val di Chiana

Val di Chiana
Castello di Civitella in Val di Chiana.

giovedì 18 febbraio 2010

Operazione “Payment Post”: 4 arresti e 3 denunce per rapine alle poste

Operazione “Payment Post”: 4 arresti e 3 denunce per rapine alle poste

Giovedì 18 Febbraio 2010

Dopo due anni di indagini si è chiuso il cerchio intorno agli autori di sette rapine ai danni di uffici postali. Ben quattro nel nostro territorio provinciale, una in periferia e due ai danni di istituti di credito dell’Emilia Romagna.

Le indagini dell’operazione “Payment Post” sono partite da Ponte a Chiani, dopo la rapina del gennaio del 2007. Ad insospettire gli inquirenti, un versamento di ben 20.000 euro, effettuato da un 20enne aretino benestante e di buona famiglia.
Un versamento effettuato proprio per incrementare il bottino dei rapinatori, che nelle precedenti rapine, dopo varie scorribande erano riusciti a racimolare solo poche migliaia di euro.

Le attività investigative hanno poi condotto a due ristoratori napoletani amici del ragazzo, gestori di due ristoranti a San Giovanni Valdarno, dove il giovane aveva lavorato.

I malviventi, avevano coinvolto nella rapina due fratelli, entrambi napoletani e la loro sorella oltre alla compagna di uno dei due, tutti di età compresa tra i 30 e i 35 anni e rapinatori incalliti.

Per i due ristoratori basisti e i due fratelli rapinatori si sono aperte le porte del carcere, mentre per le due donne ed il giovane aretino è scattata la denuncia per favoreggiamento.

4 commenti: