Powered By Blogger

Val di Chiana

Val di Chiana
Castello di Civitella in Val di Chiana.

lunedì 8 febbraio 2010

L'Arezzo parte bene ma viene raggiunto dalla Cremonese nella ripresa

L'Arezzo parte bene ma viene raggiunto dalla Cremonese nella ripresa

Domenica 07 Febbraio 2010

Pareggio per due a due tra Arezzo e Cremonese. Un risultato che sa un po' amaro per gli amaranto che nel primo tempo erano andati in vantaggio grazie alle due reti messe a segno da Terra e Venitucci ed a un gran gioco di pressing che aveva costetto la Cremonese a difendersi con sofferenza. Nella ripresa i grigiorossi sono entrati in campo più determinati e sono riusciti a pareggiare grazie a Zanchetta ma soprattutto all'autorete di Music successiva ad un netto fa,llo non fischiato ai danni di Essabr. Un pari che non consente di accorciare le distanze nei confronti dei lombardi ma che comunque ha messo in risalto un buon carattere della squadra amaranto penalizzata da troppe assenze.

PRIMO TEMPO
al 3' buonas occasione per De Oliveira che dalla sinistra si insinua in area e il suo tiro viene deviato in angolo. Sugli sviluppi arriva la rete del vantaggio.
Terra al 4' ben imbeccato a centro area effettua una semirovesciata che manda il pallone in rete sulla sinistra del portiere ospite. Davve3ro un gran gol.
L'Arezzo insiste e con Erpen si proporne al 5' sulla destra. Cross di quest'ultimo contrato in maniera fortunosa.
Azione molto bella all'8' con Maniero che offre un assist perfetto per De Oliveira che sopraggiungeva dalla sinistra ma nopn ci sono ulteriori sviluppi perchè l'assistente decreta un fuorigioco alquanto dubbio.
Raddoppio amaranto al 10'. Venitucci da venticinque metri si accentra e lascia partire un bolide preciso che termina in rete sulla sinistra di Paoloni. Anche in questo caso davvero un gol incredibile. Quasi un minuto dopo sempre Paolucci è stato costretto ad uscire fuori area di testa per anticipare Maniero.
Al 15' da una punizione accordata dal limite dell'area della Cremonese Togni spedisce di poco a lato sfiorando il palo destro della porta degli ospiti.
Gli amaranto cercano di imporre pressione ad una difesa grigiorossa che è spesso in difficoltà perchè troppo lenta e macchinosa . Un modo evidentemente studiato a tavolino per evitare che i grigiorossi comincino a ragionare innescando i micidiali attaccanti che hanno a disposizione.
Al 18' Guidetti si insinua bene nelle maglie difensive dell'Arezzo e cda centro area tira con buona precisione con il pallone che sfiora il montante sinistro della porta di Giusti.
Gli uomini di Galderisi mantengono compattezza e conquistano al 20'una punizione dal limite battuta da Erpen con pallone alto sopra la traversa.
In bella evidenza De Oliveira che partito dall'inizio dimostrra quanto il suo apporto alla squadra sia prezioso sia in fase di interdizione che in attacco dove sulla fascia di competenza riesce sempre a proporsi bene alternandosi con il prezioso compagno Rizza.
Dal piede di quest'ultimo al 24' parte un bel cross a centro area con Chianese che fa sponda di testa per Maniero che colpisce bene e manda il pallone di poco sopra la traversa.
Al 30 intervento prodigioso di Giusti su Guidett che smarcato a centro area viene intercettato dall'attento estremo difensore amaranto che chiude bene e manda in angolo.
Al 33' ammonizione a Terra per reazione plateale nei confronti di Guidetti che su un fallo laterale si era avvicinato a muso duro nei confronti del centrale amaranto. Se si doveva ammonire forse era il caso di farlo ad entrambi.
La Cremonese è sempre viva ma la difesa aretina èsempre ben vigile e le sporadiche offensive sono adeguatamente vanificate da Terra e Togni sempre molto vigili e ben supportati dai compagni di reparto Music e Rizza.
Al 42' Coda si libera a centro area e lascia partire un tiro ben intercettato dal “vigilissimo” Giusti.

SECONDO TEMPO
Cremonese più agguerrita. Al 3' Togni viene ammonito per fallo compiuto su Pradolin. Sulla conseguente punizione Giusti intercetta e manda in angolo. Suglòi sviluppi nulla di fatto
Al 4'altra opportunità per i grigiorossi. Dal limitew dell'area Zanchetta lascia partire un bolide centrale facile preda di Giusti ottimamente piazzato.
Al 5' viene espulso l'allenatore degli ospiti Vaqntaggiato per proteste eccessive. Un minuto dopo carellino giallo anche per il difensore Bianchi.
Al 10' bella azione di Maniero che parte dalla trequarti e raggiunge l'area di rigore ndove viene portato sulla sinistra da Rossi e quindi viene intercettato dal portiere.
Cremonese più determinata in questa fase alla ricerca del recupero di un risultato che vede rispecchiare pienamente l'andamento dell'incontro. Arezzo sempre molto accorto in fase di copertura con passaggi precisi per evitare di concedere palla agli avversari sempre molto pericolosi.
Al 12' la Cremonese accorcia le distanzecon Zanchetta. Pradolin sene va sulla sinistra ed effettua un cross per l'accorrente compagna che batte a botta sicura l'incolpevole Giusti.
La Cremonese alza i toni ed al 14' colpisce un palo con Pradolin che da buona posizione colpisce forse con troppa tranquillità mandando così il pallone sul palo. Amaranto un po' in sofferenza in questa fase perchè ci sono difficoltà ad accoreciare come nella prima fase di gioco.
Al 18' altra sostituzione per i grigiorossi con Pradolin rilevato da Musetti.
Qualche difficoltà nel fare scattare il fuori gioco troppo spesso non rilevato anche quando ci sono i presupposti.
Al 20' bella uscita di Giusti che chiude bene
Cremonese ancora pericolosa al 22'. Il neo entrato Musetti si trova a tu per tu con il portiere amaranto che vanifica le sue velleità respingendo in angolo. E' il miglior momento degli ospiti che si propongono con volate offensive sempre molto insidiose anche perchè gli amaranto sono un po' calati. Al 24' esce De Oliveira ed entra Essabr.Un minuto dopo esce Guidetti sostituito da Varricchio.
Al 28' cross di Essabr per Maniero che senza molte velleità spedisce a lato. Al 29' Maniero viene pescato bene da Erpen ma viene fermato in fuorigico.
Al 35' Chianese viene imbeccato bene sulla tre quarti ma viene messo a terra l'arbitro lascia proseguire ma c'è il sospetto che l'azione andava punita perlomeno concedendo una punizione a favore degli amaranto con conseguente giallo a Viali autore dell'intervento.
La Cremonese tenta l'aggancio e gli amaranto accusano anche un po' di stanchezza . Il pubblico capisce questo momento ed incita la squadra a voce spiegata.
Al 40' Rizza innesca Chianese fermato per un fallo di mani.
Al 41' suglòi sviluppi di un fallo su essabr nopn fischiato la Cremonese si riporta in avanti e su cross di Music nel tentativo di liberare manda il pallone in gol. Un autogol che consente un pari che i grigiorossi avevano cercato e trovato grazie anche ad un arbitro alquanto disattento.

AREZZO : Giusti, Music, Rizza , Miglietta, Terra, Togni, Erpen (3st Bazzoffia), Venitucci, Chianese, De Oliveira (24' st Essabr), Maniero (39'st Fofanà)
All. Giuseppe Galderisi
A disposizione: Mandini, Laverone, Faccinetto, Conti, Essabr,

CREMONESE: Paoloni, Bianco, Rossi, Fietta, Viali (34'pt Gori), Cremonesi, Nizzetto, Zanchetta, Coda, Pradolin, Guidetti (25'st Varricchio)
All.Roberto Venturato
A disposizione: Bianchi, Galuppo, Tacchinardi, Gilioli,

ARBITRO: Aurelio Cafari Panico della sezione di Cassino

RETI: 4' Terra; 10'Venitucci; 15'st Zanchetta; 40' st autorete Music

NOTE: Ammoniti: Terra 33'pt; 6'st Bianchi : 5' st espulso Venturato per proteste;

4 commenti: