Powered By Blogger

Val di Chiana

Val di Chiana
Castello di Civitella in Val di Chiana.

lunedì 25 gennaio 2010

Brutto colpo a vuoto dell'Arezzo a Sorrento (2-3)

Brutto colpo a vuoto dell'Arezzo a Sorrento (2-3)
Domenica 24 Gennaio 2010

Stavolta l’Arezzo ha perso e non può incolpare altri che se stesso. Un approccio sciagurato alla partita (lo definiremo flemmatico) ha fruttato il primo gol del Sorrento dopo venti secondi di gioco. Dopo aver faticosamente ridotto le distanze durante la prima frazione di gioco (il Sorrento era infatti andato sul 2-0), gli amaranto hanno iniziato il secondo tempo come il primo e hanno beccato l’uno a tre ancora dopo venti secondi.
Con handicap del genere non si può vincere fuori casa, senza Chianese (mal di schiena) e contro una buona squadra che tra l’altro gioca su un campo sintetico. Per la cronaca gli inutili gol aretini sono arrivati da Erpen e Miglietta.

Peccato davvero, anche perché Varese e Benevento hanno vinto i loro rispettivi incontri, mentre il Novara e Cremonese hanno pareggiato il suo.

Occorreva di più, almeno un pareggio, per poter continuare a sperare nel primo posto finale. Nulla è compromesso, invece, per quanto riguarda i Play Off promozione, anche perché l’Arezzo deve recuperare l’incontro casalingo contro il Lumezzane, proprio mercoledì prossimo, prima di andare a giocare una trasferta davvero difficile a Benevento (che in questo momento ha due punti di vantaggio sugli amaranto con una partita in più giocata), una squadra in gran forma che tremare il mondo fa.

Speriamo che quello di Sorrento sia stato soltanto un infortunio isolato, altrimenti sarà dura guadagnare anche il possibile secondo posto.

Galderisi stavolta ha sbagliato qualcosa, almeno a livello di approccio all'incontro, e pare che anche Ceravolo a Sorrento si sia agitato più del dovuto.

Per fortuna il riscatto è lì a portata di mano, anzi di piede, e occorre mantenere nervi saldi.

4 commenti: