Powered By Blogger

Val di Chiana

Val di Chiana
Castello di Civitella in Val di Chiana.

mercoledì 27 gennaio 2010

Arezzo deludente contro il Lumezzane

Arezzo deludente contro il Lumezzane

Mercoledì 27 Gennaio 2010


Se a Sorrento un Arezzo sbadato, ma piuttosto in palla, aveva lasciato tre punti all’avversario che non aveva fatto molto per vincere, in questo caso il Lumezzane ha meritato ampiamente il pareggio conseguito al Città di Arezzo. La squadra di Galderisi ha avuto un buon approccio all’incontro e ha giocato i primi minuti con il piglio giusto e fraseggi di gioco da serie superiore. La cuccagna è però durata poco, il tempo di gioire per un’autorete cagionata da un mezzo buco di Chianese (che ha sorpreso un difensore avversario), e di siglare il raddoppio con Maniero, di nuovo a seguito di un errore in attacco del capitano amaranto.
Poi pian piano l’Arezzo si è sfaldato e il Lumezzane ha preso a salire con personalità. Le trame di gioco amaranto si sono fatte farraginose e la squadra si è via via allungata sempre più, fino a rendere inevitabile il 2-1 avversario, giunto per un fuorigioco sbagliato (o avrà sbagliato il guardalinee a segnalarlo?), ma nell’aria da un po’.

La prima frazione si è chiusa sul 2-1 per l’Arezzo, ma il secondo tempo è stato sostanzialmente un calvario giocato da una squadra apparsa stanca (il sintetico di Sorrento ha fatto forse le sue vittime) e sfilacciata, lunga anche ottanta metri sul campo. Il due a due è giunto quando non era più evitabile e la paura di perdere è stata concreta.
Un encomiabile sforzo finale, prodotto con il cuore, ma non certo grazie alle gambe, non ha prodotto risultati apprezzabili se non un paio di pericoli per la porta avversaria, sventati più dalla confusione mentale degli amaranto che dalla bravura dei lombardi.

Giusto il risultato finale che, a seguito di quello di Sorrento, ridimensiona le mire amaranto chiarendo a tutti che l’obiettivo vero non può che essere quello di disputare i Play Off, da qualsiasi posizione di classifica.

Domenica prossima i ragazzi di Galderisi vanno a far visita al Benevento, probabilmente la miglior formazione del girone, e se giocheranno come oggi non potranno che tornare sconfitti.

Occorre quindi una prova di orgoglio che metta in campo tutto il cuore amaranto, lasciando fuori quei nervosismi che contro il Lumezzane sono emersi chiari e pericolosi.

Ora per totalizzare i sette punti sperati nel trittico Lumezzane – Benevento – Cremonese, bisognerebbe vincere le prossime due partite. Non impossibile, ma altamente improbabile.

3 commenti: