Powered By Blogger

Val di Chiana

Val di Chiana
Castello di Civitella in Val di Chiana.

mercoledì 15 luglio 2015

Estra Spa colloca obbligazioni per 100 milioni di euro .

Ufficio stampa Estra 
 
Ufficio stampa Estra

Il 13 luglio 2015 E.s.tr.a S.p.A. ha concluso con successo l’emissione di un prestito obbligazionario unsecured e non convertibile di 100 milioni di euro, garantito dalla controllata Centria S.r.l., interamente sottoscritto da investitori istituzionali al di fuori degli Stati Uniti. Le obbligazioni, che sono prive di rating e hanno una durata di 7 anni ed una cedola del 3,75%, sono ammesse alle negoziazioni presso il sistema multilaterale di negoziazione della Borsa di Dublino.
L’operazione, che rappresenta il debutto per Estra sul mercato obbligazionario internazionale, verrà utilizzata per finanziare le attività del Gruppo, con l’effetto di ottimizzare la flessibilità e la forza finanziaria del Gruppo.
“L’emissione – commenta il Presidente Roberto Banchettirappresenta un ulteriore passo di Estra verso la diversificazione delle fonti di finanziamento e migliora il profilo di indebitamento del Gruppo allungandone la durata media. L’operazione conferma la capacità dell’azienda di finanziare le proprie attività sul mercato dei capitali e l’interesse degli investitori internazionali a sostenere il piano strategico di Estra”.
L’emissione offre ai sottoscrittori la possibilità di investire in una società che ha chiuso il 2014 con un utile consolidato netto di 10,2 milioni di euro, raddoppiando quello del 2013.
BNP Paribas ha agito in qualità di Lead Manager e Sole Bookrunner dell’emissione. White & Case ha agito in qualità di consulente legale di Estra, mentre Gianni, Origoni, Grippo, Cappelli & Partners ha agito in qualità di consulente legale di BNP Paribas

Nessun commento:

Posta un commento