Powered By Blogger

Val di Chiana

Val di Chiana
Castello di Civitella in Val di Chiana.

mercoledì 22 aprile 2015

Protesta dei vigili del fuoco in Toscana. Da 6 mesi non pagati gli straordinari .

Ufficio stampa Cisl 
 
Ufficio stampa Cisl

La Segreteria Regionale della FNS CISL Toscana ha inviato stamani una lettera di protesta al Direttore Regionale del Corpo nazionale Vigili del Fuoco della Toscana – l’Ing. Gregorio Agresta – perché nonostante il continuo impegno assicurato in ogni situazione, per la sicurezza ed il soccorso urgente, da dicembre del 2014 non vedono pagate le prestazioni di lavoro straordinario, le indennità previste per le Turnazioni Notturne, Festive ed altre ancora previste quale salario accessorio.
Questi Lavoratori, sempre pronti ad intervenire, esponendosi anche fino al rischio per la propria incolumità fisica, pur di assicurare la massima celerità e sicurezza nel soccorso ai Cittadini, non meritano un trattamento di questo genere. E tutto ciò deriva dalla riorganizzazione voluta fortemente dall’Amministrazione che in nome della spendig rewiev ha inteso togliere le competenze di pagamento ai Comandi Provinciali affidando tutto ad un unico centro di spesa, quello della Direzione Regionale che però non ha visto assegnare a tali Uffici neanche un solo Operatore in più di quelli che già non disponeva precedentemente.
Questo però non può penalizzare i Vigili del Fuoco, che con la loro preziosa costante opera quotidiana, in ogni giorno e ogni ora dell’anno, assicurano di rispondere in tempi immediati le migliaia e migliaia di richieste che arrivano ai centralini del 115.
Abbiamo chiesto garanzie al Direttore Regionale della Toscana di sbloccare la situazione, ma se questo non avverrà con la stessa celerità con la quale si chiede ai Colleghi di saper intervenire nel servizio ai Cittadini, la FNS CISL si dichiara pronta a proclamare lo Stato di Agitazione della Categoria, quale prima iniziativa di lotta prevista dal Contratto di lavoro.

Nessun commento:

Posta un commento