Powered By Blogger

Val di Chiana

Val di Chiana
Castello di Civitella in Val di Chiana.

domenica 1 marzo 2015

Pordenone "oggettivamente " eroico: in dieci per 94 minuti, batte uno spento Arezzo 1-0.


PORDENONE.

 Strepitosa vittoria del Pordenone, che supera al Bottecchia l'Arezzo grazie a un gol di Maracchi all'11' della ripresa. Tre punti d'oro, anzi di platino per i neroverdi nella lotta play-off e Pro Patria staccata di tre lunghezze in attesa della sfida di domani con il Como e dello scontro diretto di mercoledì prossimo a Busto Arsizio.
Un successo reso ancora più prezioso visto l'avvio-choc: dopo le polemiche per i torti arbitrali subiti nelle scorse partite di Lega Pro, il Pordenone al 30° secondo di gioco rimane in inferiorità numerica. L'arbitro Proietti di Terni vede una gomitata di Ferrani a Bonvissuto e lo espelle.
Ma le disgrazie non vengono mai sole, così al 10' s'infortuna capitan Maccan, costretto a uscire per fare posto a Ravasi.
Ciononostante è la squadra di Rossitto a rendersi più pericolosa e il primo tempo si chiude sullo 0-0, risultato che sta stretto al Pordenone.
Nel secondo tempo non cambia la musica del match e il Pordenone, più intraprendente, al 10' passa in vantaggio: cross di Bertolucci dalla sinistra e perfetto inserimento di Maracchi sul primo palo, stacco vincente e il portiere toscano Benassi è sorpreso: 1-0! Il centrocampista festeggia così le 100 presenze tra i “pro”, traguardo raggiunto a Cremona.


L'Arezzo? Non pervenuto. Gli amaranto di Eziolino Capuano non trovano mai  varchi nell'ottima disposizione difensiva dei ragazzi di Rossitto, che praticamente non rischiano nulla e dopo 4 minuti di recuperano festeggiano un'affermazione strameritata, che rompe una serie di tre vittorie di fila degli aretini, di cui le ultime due senza alcun gol subito.

Nessun commento:

Posta un commento