Powered By Blogger

Val di Chiana

Val di Chiana
Castello di Civitella in Val di Chiana.

giovedì 5 febbraio 2015

Intensa nevicata su tratto A1 Appennino.


Divieto transito per mezzi pesanti. Code anche in Toscana

  
In seguito al divieto temporaneo di transito per i mezzi pesanti a causa della neve in A1, nel tratto appenninico tra Toscana ed Emilia Romagna, code fino a 11 km si sono formate in Autostrada del Sole tra Arezzo e il casello di Incisa (Firenze), in direzione nord. Altri 4 km sono segnalati tra i caselli di Firenze Scandicci e Firenze Nord. Ripercussioni anche sull'A11: 4 i km di coda segnalati tra Prato Est e il bivio per l'A1, 6 lungo la superstrada Firenze-Pisa-Livorno, tra Santa Croce sull'Arno (Pisa) ed Empoli.
E' ripreso nel pomeriggio il transito dei mezzi pesanti in A1, dopo che da stamani nel tratto appenninico era in vigore il divieto temporaneo di circolazione a causa delle abbondanti nevicate. E' quanto si apprende da Autostrade per l'Italia. Il blocco dei camion aveva creato in Toscana code in A1 fino a 11 km nel tratto tra Arezzo e Incisa, e di 4 km tra Firenze Scandicci e Firenze Nord, con ripercussioni anche in A11 e lungo la superstrada Firenze-Pisa-Livorno, dove la coda aveva raggiunto 6 km. Il transito, spiega la polstrada, è ripreso poco prima delle 15 ma dalle 17 dovrebbe scattare un altro divieto temporaneo per i mezzi pesanti.
Chiusa stamani e poi riaperta anche la strada Porrettana nel Pistoiese. A causa delle forti nevicate lungo la ferrovia Porrettana sono stati cancellati i treni 6380 e 6385 nel tratto Pistoia-Porretta. Il provvedimento, spiega una nota della Regione Toscana, è stato deciso dopo che, a partire dalle 12, l'abbondanza delle precipitazioni ha portato a dichiarare lo stato di emergenza. I due treni non sono stati sostituiti con bus a causa dell'impraticabilità delle strade provinciali.

Nessun commento:

Posta un commento