Powered By Blogger

Val di Chiana

Val di Chiana
Castello di Civitella in Val di Chiana.

venerdì 30 gennaio 2015

Nevica in Toscana, disagi sull'A1.


Imbiancate Siena e Arezzo. Disagi nei collegamenti per l'Elba

Nevicate su Siena e su Arezzo. Nel Senese, i disagi maggiori sono stati al traffico, lungo le strade tra Radda in Chianti, Castellina in Chianti e Castelnuovo Berardenga, dove sono caduti 10 cm di neve. Nell'Aretino abbondanti nevicate in Valtiberina e in Casentino. A causa della neve, nel pomeriggio l'A1 è stata rimasta chiusa circa un'ora mezz'ora tra Valdarno e Valdichiana. Il mare agitato ha creato disagi nel canale di Piombino (Livorno): soppressi alcuni traghetti per l'Elba. 
   Intanto cresce il rischio neve in tutta la Toscana e la Sala operativa della Regione ha emesso una nuova allerta meteo: nevicate sono previste dalle 10 fino alle 24 di domani, sabato 31 gennaio, su tutta la regione con rovesci nevosi a quote collinari (oltre i 400-500 metri), anche abbondanti in alcuni luoghi. Potranno verificarsi locali problemi alla circolazione stradale e possibili black-out elettrici e telefonici. La Protezione civile raccomanda la massima attenzione soprattutto alla guida.
   Scuole chiuse sabato ad Arezzo e Siena in seguito al maltempo. La decisione è stata presa dalle due amministrazioni comunali dopo un nuovo allerta meteo che prevede possibilità di neve e formazione di ghiaccio sulle strade. Via libera, invece, ad Arezzo per la Fiera Antiquaria e per il mercato settimanale. Gli operai del comune di Arezzo, insieme a quelli delle ditte convenzionate e agli agenti della polizia municipale hanno lavorato per rendere più agevole la viabilità, non solo nelle zone collinari ma anche sul raccordo autostradale. Rimane attivo il piano antineve in attesa di una stabilizzazione positiva delle condizioni atmosferiche.

Nessun commento:

Posta un commento