Powered By Blogger

Val di Chiana

Val di Chiana
Castello di Civitella in Val di Chiana.

venerdì 5 settembre 2014

Cisl su deposito cauzionale Nuove Acque: “La battaglia è sulle tariffe” .

Ufficio stampa Cisl 
 
Ufficio stampa Cisl

Sul problema bollette acqua e richiesta di un anticipo cauzione della Società Nuove Acque nell’ambito aretino si è alzato un grande polverone.
A sostenerlo la CISL di Arezzo ed il suo segretario Marco Salvini che aggiunge: “Il vero rischio è che ci sia tanta attenzione sul bruscolo e non sulla trave. Gli utenti aretini hanno pagato in questi anni una bolletta più salata degli altri perché in tariffa erano stati inseriti i costi degli investimenti, avendo avuto la Società Nuove Acque un progetto finanziario approvato dalle Banche (uno dei pochi casi in Italia). In più, a seguito del referendum per la ripubblicizzazione delle aziende già a maggioranza pubblica, sembrerebbe che tutto venga rimesso nel calderone e così i sacrifici fatti in bolletta dagli aretini potrebbero essere resi vani.
“E, quindi, prosegue Salvini, alla luce di questa prospettiva è necessario farsi alcune domande. Ad esempio: tutto verrà rimesso nella fiscalità generale? Gli aretini pagheranno due volte? Chi renderà agli aretini i soldi degli investimenti che altri non hanno pagato?
Dalla politica, che ha la maggioranza nelle aziende, conclude il Segretario, ci attendiamo risposte su questo che è il vero problema molto ed assai più importante sia in termini di giustizia che di soldi, il prestito cauzionale.Nuove Acque un progetto finanziario approvato dalle Banche (uno dei pochi casi in Italia) ora dopo il referendum per la ripubblicizzazione delle aziende già a maggioranza pubblica, sembra che tutto venga rimesso nel calderone ed i sacrifici fatti in bolletta dagli Aretini non contino nulla, tutto verrà rimesso nella Fiscalità generale?Nuove Acque un progetto finanziario approvato dalle Banche (uno dei pochi casi in Italia) ora dopo il referendum per la ripubblicizzazione delle aziende già a maggioranza pubblica, sembra che tutto venga rimesso nel calderone ed i sacrifici fatti in bolletta dagli Aretini non contino nulla, tutto verrà rimesso nella Fiscalità generale?
Gli Aretini pagheranno due volte?
Chi rende agli Aretini i soldi degli investimenti che altri non hanno pagato?
Dalla politica che ha la maggioranza nelle aziende, ci attendiamo risposte su questo, che è il vero problema,molto,molto, molto,…… più importante sia in termini di giustizia che di soldi, del prestito cauzionale.Nuove Acque un progetto finanziario approvato dalle Banche (uno dei pochi casi in Italia) ora dopo il referendum per la ripubblicizzazione delle aziende già a maggioranza pubblica, sembra che tutto venga rimesso nel calderone ed i sacrifici fatti in bolletta dagli Aretini non contino nulla, tutto verrà rimesso nella Fiscalità generale?
Gli Aretini pagheranno due volte?
Chi rende agli Aretini i soldi degli investimenti che altri non hanno pagato?
Dalla politica che ha la maggioranza nelle aziende, ci attendiamo risposte su questo, che è il vero problema,molto,molto, molto,…… più importante sia in termini di giustizia che di soldi, del prestito cauzionale
La battaglia vera è quella della tutela delle tariffe”.

Nessun commento:

Posta un commento