Powered By Blogger

Val di Chiana

Val di Chiana
Castello di Civitella in Val di Chiana.

domenica 31 agosto 2014

Il Giotto assegna gli scudetti dei Campionati Italiani Commercialisti


Uffici stampa Egv
Uffici stampa Egv
Commercialisti e contabili si contendono lo scudetto di tennis sui campi del Ct Giotto. Da mercoledì 3 a domenica 7 settembre, il circolo aretino ospiterà i Campionati Italiani per Dottori Commercialisti ed Esperti Contabili, un evento che vedrà sfidarsi decine di tennisti da ogni zona d’Italia. Promosso dalla Fit – Federazione Italiana Tennis in collaborazione con la Acti – Associazione Commercialisti Tennisti Italiani, l’importante campionato arriverà ad Arezzo per la sua trentottesima edizione, premiando così l’impegno del Giotto e del suo presidente Luca Benvenuti con un torneo che promette divertimento e spettacolo. Rispetto all’edizione del 2013, infatti, sono più che raddoppiate le iscrizioni, con tanti tennisti da tutte le regioni (vi saranno partecipanti anche da Cagliari, Caltanisetta e Como) che si contenderanno i sei tricolori in palio: singolare maschile assoluto, singolare maschile amatoriale, singolare maschile veterani (over45), singolare femminile assoluto, doppio misto e doppio maschile assoluto. A rappresentare il tennis aretino saranno undici iscritti tra cui spicca la presenza di Emanuele Zoccola di Bibbiena, il casentinese che lo scorso anno a L’Aquila si è laureato campione d’Italia.
«Per noi è una gioia e un onore ospitare questi campionati – afferma il presidente Benvenuti, – dunque ringrazio coloro che ci hanno concesso la possibilità di portare un evento tanto importante nella nostra città e nella nostra struttura».
Le partite dei Campionati Italiani prenderanno ufficialmente il via alle 14.00 di mercoledì, terminando nella mattinata di domenica con tutte le finali e le successive premiazioni. Oltre al lato sportivo, il torneo sarà arricchito da altre iniziative collaterali. In quei giorni, infatti, Arezzo ospiterà la Fiera Antiquaria e la Giostra del Saracino, dunque il Giotto accompagnerà gli iscritti a una visita guidata tra le sue bellezze e alla prova generale della manifestazione storica. Per la città si tratterà dunque di una bella vetrina sia sportiva che turistica, tornando ad ospitare dopo 37 anni un torneo tra commercialisti e contabili che nel 1977 nacque proprio a Arezzo per volontà di Ivo Misesti, storico dirigente del tennis locale.
«Ci impegneremo - assicura lo stesso Benvenuti, – per accogliere nel miglior modo possibile tutti i tennisti iscritti, permettendo loro di vivere un grande evento sportivo e, allo stesso tempo, di conoscere le bellezze di Arezzo e gli eventi che in quei giorni animeranno il centro storico».

Nessun commento:

Posta un commento