Powered By Blogger

Val di Chiana

Val di Chiana
Castello di Civitella in Val di Chiana.

giovedì 8 maggio 2014

Acciai (FP Cgil) su scuole infanzia: “Condividiamo preoccupazioni dei genitori, anche noi impegnati nel confronto con l’amministrazione.

Ufficio stampa Cgil
Ufficio stampa Cgil
“Condividiamo le preoccupazioni dei genitori, li capiamo e siamo al loro fianco.” Così Gian Maria Acciai della Funzione Pubblica della Cgil esce all’indomani della lettera aperta che il gruppo di genitori delle scuole dell’infanzia Acropoli e Pallanca ha inviato al Presidente Renzi ed al Ministro Boschi. “Giustamente nella missiva si fa riferimento al programma elettorale con cui l’attuale amministrazione è stata eletta e con una particolare documentazione capillare i genitori sottolineano come le assunzioni degli educatori comunali siano possibili stante i criteri di legge che prevedono una deroga proprio per la scuola. La Funzione Pubblica della Cgil insieme a tutta la Camera del Lavoro della provincia di Arezzo è impegnata nel confronto serrato con l’amministrazione per ottenere il mantenimento della qualità dei servizi che non può prescindere dalla qualità della vita di chi ci lavora, dal benessere organizzativo, dalla formazione.
Noi siamo convinti che in questo momento sia a rischio e messo in discussione il progetto finora portato avanti che vedeva la gestione diretta comunale come nucleo forte e che ha trascinato tutto il sistema verso l’innalzamento della qualità. Adesso se veramente si riducesse tutto al mantenimento di 3 scuole dell’infanzia e 4 asili nido tutto questo sarebbe negato ed impedito, visto il forte squilibrio con le gestioni private.”
“Nel sistema educativo del Comune di Arezzo auspichiamo invece un numero decente, nel rispetto della legge, di assunzioni di personale ed un innalzamento del benessere organizzativo, così che il nucleo di maestre con più esperienze possa in questi anni tramandare la loro formazione e passare gradatamente il testimone ai più giovani. Questo, unitamente alla creazione di lavoro quanto più stabile possibile, dovrebbe essere anche un impegno etico e morale proprio di una Pubblica Amministrazione.

Nessun commento:

Posta un commento