Powered By Blogger

Val di Chiana

Val di Chiana
Castello di Civitella in Val di Chiana.

martedì 15 aprile 2014

Area Lebole: “fai sentire la tua voce”. Iniziativa del gruppo consiliare comune di Arezzo Movimento 5 Stelle .

Ufficio stampa Comune di Arezzo 
 
Conferenza stampa del gruppo consiliare Movimento 5 Stelle Arezzo e occhi puntati sull’area della ex Lebole posta alla fine del raccordo autostradale in ingresso alla città.
L’iniziativa del movimento vuole aprire un confronto con i cittadini esclusi volutamente dal dibattito. La premessa è che ad Arezzo si intendono alienare porzioni del territorio e immobili senza che siano specificate le destinazioni d’uso. Per l’area ex Lebole abbiamo così tre capannoni, un parcheggio, forse un’area residenziale e le famigerate due torri. Queste ultime stanno diventando progetti glamour per chi vuole dare un tono di modernità a città storiche. Le due torri alla ex Lebole, viene rilevato, sono progettate da due architetti presentati come professionisti di grande fama. Dal Movimento 5 Stelle fanno rilevare invece di non avere trovato su di loro neanche una pagina su Wikipedia mentre di sicuro sono indagati dalla procura di Genova per una storia di appalti.
Il Pd, invece di confrontarsi con la cittadinanza, cala tutto dall’alto e si straccia le vesti per un “non-luogo”, tanto per citare Marc Augè. Dinanzi a questa idea di sviluppo caotico e improvvisato, i 5 Stelle intendono partire dalla memoria del luogo per giungere al momento della partecipazione democratica e della pianificazione strategica collettiva.

Nessun commento:

Posta un commento