Powered By Blogger

Val di Chiana

Val di Chiana
Castello di Civitella in Val di Chiana.

venerdì 4 ottobre 2013

Luna Rossa, sarà ancora in pista .



Il team di Patrizio Bertelli gareggerà nella prossima edizione della America’s Cup. Manca soltanto la data. La prossima edizione della manifestazione, la numero 35, si svolgerà forse tra tre anni, nel 2016, rispettando così le tempistiche delle ultime edizioni (2007; 2010; 2013). Ma su questo non ci sono certezze.

“Confermiamo la partecipazione di Luna Rossa alla 35ª edizione dell’America’s Cup e attendiamo la pubblicazione del protocollo per lanciare la sfida”, ha battuto l’agenzia AdnKronos a proposito delle intenzioni del team Prada. Una ufficializzazione che rende concrete le sensazioni avvertite già nel day-after della finale di San Francisco. Cagliari ha già avanzato candidatura ufficiale ad ospitare gli allenamenti di Luna Rossa nelle tappe di avvicinamento alla prossima America’s Cup.

La sfida che verrà, vedrà Luna Rossa preparata, presentando un modello di catamarano AC72 sviluppato adeguatamente. La barca gigantesca ha infatti marcato nettamente le differenze tra nella finale di Vuitton Cup contro Team New Zealand. Ma ora la sfida riparte, Luna Rossa è pronta a dare un nuovo assalto alla Coppa America.

Nessun commento:

Posta un commento