Powered By Blogger

Val di Chiana

Val di Chiana
Castello di Civitella in Val di Chiana.

martedì 3 dicembre 2013

La scuola per genitori di Confartigianato va in quinta, il 12 torna Crepet. Con il sostengo del Garante per l’Infanzia

Ufficio stampa Confartigianato.
Torna anche quest’anno l’appuntamento con la scuola per genitori di Confartigianato. Si chiamerà “Insieme per crescere” e si svolgerà all’Auditorio Pieraccini dell’Ospedale San Donato di Arezzo. Questa quinta edizione, vede il sostegno concreto del Garante per l’Infanzia della Regione Toscana rappresentato da Grazia Sestini e sarà particolarmente dedicata alle tematiche che riguardano l’adolescenza. Il ciclo si comporrà di quattro incontri, una volta al mese. Ad aprire i lavori giovedì prossimo 12 dicembre sarà Paolo Crepet che affronterà il tema dell’”educare alla felicità”.
Gli altri relatori sono stati particolarmente scelti tra gli esperti presenti nel territorio aretino. Il calendario prevede l’inizio sempre alle 20:30.
A febbraio sono due gli incontri peristi, il primo il 7 febbraio con  l’ispettore capo della Polizia di stato Walter Dell’Arciprete e lo psicologo Paolo Dimauro tratteranno il tema dei rischi e dei pericoli connessi con l’uso e la diffusione del web, il secondo il 21 con la psichiatra specialista in disturbi alimentari Laura dalla Ragione che parlerà di sazierò e di vuoti incolmabili: disagi allo specchio.
Esattamente un mese dopo, il 21 marzo la giornata conclusiva con gli interventi di Maria Grazia Sestini Garante per l’infanzia e l’adolescenza della Regione Toscana e lo psicanalista e giornalista Luigi Ballerini. Il titolo della serata sarà “Mi stimo se mi stimi, ripensare il rapporto fra genitori e figli”.
Nel video le interviste ai rappresentanti di Confartigianato, al Garante per l’infanzia, ad Andrea Sereni della Camera di Commercio ed ad Andrea Febraro di BancaEtruria.

Nessun commento:

Posta un commento