Powered By Blogger

Val di Chiana

Val di Chiana
Castello di Civitella in Val di Chiana.

venerdì 20 settembre 2013

Consorzio di Bonifica, elezioni il 30 novembre. Le modalità

Ufficio stampa Provincia di Arezzo 
 
Dopo il braccio di ferro tra il sindaco Fanfani e il commissario del consorzio Tamburini, la Provincia con un comunicato fa sapere che “si svolgeranno il prossimo 30 novembre 2013 le elezioni per eleggere gli organi amministrativi del nuovo Consorzio di Bonifica n. 2 Alto Valdarno, nato dalla fusione degli Enti Consorzio Bonifica Valdichiana Aretina, Unione dei Comuni Pratomagno, Unione dei Comuni Casentino, Unione dei Comuni Valtiberina e Unione dei Comuni della Valdichiana Senese”.
“A darne notizia è il Commissario straordinario per lo svolgimento delle elezioni del Consorzio stesso”, prosegue il comunicato. “Le elezioni si svolgeranno in base a quanto stabilito dalla recente riforma in materia di difesa del suolo approvata dalla Regione Toscana. Ai fini delle elezioni sono stati elaborati gli elenchi provvisori degli aventi diritto al voto suddivisi per seggio e per sezione elettorale.
Negli elenchi degli aventi diritto al voto sono indicati i consorziati soggetti al pagamento del tributo, secondo un meccanismo censuario indicato nei Piani di Classifica. La pubblicazione degli elenchi provvisori è verificabile sul sito internet dei seguenti Enti: Consorzio Bonifica Valdichiana Aretina, Unione dei Comuni Pratomagno, Unione dei Comuni Casentino, Unione dei Comuni Valtiberina e Unione dei Comuni della Valdichiana Senese, oltre che nel sito del costituendo Consorzio 2 Alto Valdarno, e sono reperibili presso ogni Comune del comprensorio. La richiesta per la modifica, correzione o integrazione degli elenchi potrà essere presentata ai sopra citati Enti gestori della difesa del suolo fino al giorno 30 settembre 2013. Sarà cura del Commissiario comunicare l’ubicazione dei seggi elettorali in ogni comune. Tutte le informazioni, e la modulistica necessaria per l’esercizio del voto, è consultabile nel sito www.consorzio2altovaldarno.it“.

Nessun commento:

Posta un commento