Powered By Blogger

Val di Chiana

Val di Chiana
Castello di Civitella in Val di Chiana.

domenica 8 luglio 2012

Arezzo Wave 2012: il programma e gli ultimi aggiornamenti


  • Infophoto
Dopo qualche anno di appannamento e di trasferimenti in giro per l'Italia – ultima tappa in Puglia – Arezzo Wave Love Festival torna dove è nato nel lontano 1987, e cioè nel capoluogo toscano che gli dà il nome. E lo fa con un programma davvero ricco che si snoderà dal 12 al 15 luglio. Quattro giorni densi sia di eventi musicali – il cuore della kermesse sarà lo stadio comunale di Arezzo – che extramusicali.
Fra quest'ultimi, sono da segnalare almeno gli incontri al Chiostro della Biblioteca comunale con l'alpinista Mauro Corona (sabato 14 luglio alle 18), con la giornalista Flavia Perina che incontrerà Ilaria Cucchi, sorella di Stefano Cucchi ucciso in carcere a Roma (domenica 15 stessa ora) e poi ancora Don Gallo con Dori Ghezzi, Mario Gomboli per celebrare i 50 anni di Diabolik e molti altri.
Sponsored by Yahoo
Tantissimi, invece, gli artisti che saliranno sui vari palchi allestiti allo stadio comunale e in tutta la città: Wake up Stage per gli emergenti e Psycho Stage, per proposte particolari e trasversali selezionate dai media nazionali e internazionali al Colle del Pionta dove si vedranno nomi come Assalti Frontali (giovedì 12), LN Ripley (venerdì 13), Mr. T. Bone (sabato 14), Offlagadiscopax (domenica 15); Elettrowave per l'elettronica al Sugar Reef con gente come Uk Erol Alkan e Mandy; il Cult Wave per tutto quello che non è musica e, ovviamente, il Main Stage.
Tutti i giorni dalle 19 (se si arriva entro le 20 l'abbonamento alla quattro giorni costa 20 euro, altrimenti 30, 12 euro per la singola giornata) artisti come Il Teatro degli Orrori e Caparezza (giovedì 12), Erica Mou, Malika Ayane e Nina Zilli (venerdì 13), Yann Tiersen, Magnifico e Crookers (sabato 14), Radiodervish, 'A67, e Bandabardò (domenica 15). Insieme a loro anche molti esponenti della nuova musica europea: Ewert and The Two Dragons, DeWolff, Mc2, Caravan Palace, Mala Vita, Fuel Fandango e Vadoinmessico.
Arezzo Wave si conferma dunque come il festival delle nuove scoperte, dei suoni che arrivano da fuori e dei grandi personaggi nostrani, come Giovanni Lindo Ferretti. Imperdibile, infatti, il suo particolare concerto all’alba del 15 luglio al Parco della Gioconda di Ponte Buriano, area verde a pochi km dalla città che la leggenda vuole come sfondo della Gioconda leonardesca.
Aree per la ristorazione con menù vegani e messicani, mercatini, arte contemporanea, wi-fi gratuito per tutti in tutta la città per l'intera durata della kermesse, che avvolgerà il capoluogo toscano in un abbraccio cultural-musicale che mancava da troppo tempo.

Nessun commento:

Posta un commento