Powered By Blogger

Val di Chiana

Val di Chiana
Castello di Civitella in Val di Chiana.

domenica 31 ottobre 2010

Muore a 22 anni in un campo di calcio

Muore a 22 anni in un campo da calcio

Tragedia in un campo da calcio. Un giovane 22enne è deceduto durante una partita.
La vittima, Daniel Gabriel, un giovane di origini nigeriane da qualche anno ad Arezzo, stava giocando al pallone quando si è accasciato al suolo.
Il dramma, questo pomeriggio a Torrita di Siena in occasione dell’incontro tra la locale squadra e il Virtus Lignano Rigutino valevole per il campionato di seconda categoria Girone N.

Il ventiduenne attaccante del Torritaserre, durante il primo tempo, al 35esimo, è caduto improvvisamente a terra sotto gli occhi dei compagni di squadra e del pubblico presente sugli spalti. Immediatamente l'arbitro ha sospeso la partita e a s soccorrere Gabriel per prima, pare sia stata la madre, di uno dei giovani calciatori. Accortasi della gravità della situazione, la donna che di professione fa l'infermiera, è scesa in campo, tentando di rianimare il giovane fino all’arrivo dei soccorsi. Inutile però il tentativo di salvare la vita. In cielo si è alzato anche l'elisoccorso Pegaso della Regione Toscana ma per il calciatore con la maglia numero 9 non c'era più niente da fare.

A quanto emerso è stata disposta l'autopsia per accertare le cause del decesso: al momento viene ipotizzato un infarto.
Sconvolti, i compagni di squadra, i dirigenti delle due società di calcio e tutti i presenti all’incontro. Una tragedia che ha scioccato il mondo dello sport e l’intera comunità. Sgomento anche su Facebook dove gli amici scrivono: “Non si può morire a 22 anni.”

Daniel Gabriel era nato a Lagos in Nigeria e da alcuni anni viveva in provincia di Arezzo, prima a Cesa, poi nel capoluogo. In Italia da 3 anni aveva militato in Veneto in alcune squadre di Eccellenza e Serie D per poi arrivare a Torrita di Siena dove indossava la maglia numero 9 del Torritaserre.

Nessun commento:

Posta un commento