Powered By Blogger

Val di Chiana

Val di Chiana
Castello di Civitella in Val di Chiana.

lunedì 1 febbraio 2010

Arezzo corsaro a Benevento - Grande riscatto per Galderisi e i suoi

Arezzo corsaro a Benevento - Grande riscatto per Galderisi e i suoi
Domenica 31 Gennaio 2010

Pippo Maniero è un gran calciatore che per fortuna gioca con l’Arezzo, una squadra non sempre costante nel rendimento, ma che a Benevento ha dimostrato di poter fare qualsiasi risultato. L’uno a zero di Benevento è una vittoria insperata e eccezionale, su un campo impossibile dove il cuore degli amaranto e un po’ di fortuna (due gol annullati, una traversa, un rigore reclamato e varie occasioni, il bottino del Benevento) hanno fatto la differenza.
Indubbiamente i due punti casalinghi persi per il pareggio contro il Lumezzane sono stati così ampiamente recuperati (ampiamente per via dell’importanza anche psicologica del risultato di Benevento).
E ora gli amaranto sono al terzo posto, davanti a un Varese sconfitto contro il Lumezzane (un’ottima formazione, va detto) e affronteranno domenica prossima la seconda forza del campionato, quella Cremonese che rifilò cinque gol alla squadra di Semplici. Ma questa è un’altra storia, tutta da gustare domenica prossima, quando l’ultimo scontro diretto del campionato (Per il momento quello casalingo contro il Novara, alla penultima giornata, non possiamo considerarlo tale) impegnerà gli amaranto di Galderisi.

Va annotato che i sette punti richiesti da Mancini per il trittico di partite contro Lumezzane, Benevento e Cremonese, sono ancora a tiro. Dopo le dichiarazioni di mercoledì scorso, saremmo curiosi di sapere cosa pensa oggi Mancini di Galderisi.

Il campionato è ancora lungo e il calendario eccellente per l’Arezzo. I Play Off diventano sempre più probabili e il futuro diventa un po’ più roseo. Chi si rammaricasse oggi per i risultati deludenti delle due partite contro Sorrento e Lumezzane, dovrebbe tener conto del fatto che è forse proprio da quei due risultati che scaturisce la rabbiosa vittoria di oggi.

Un’ultima notazione va riservata all’unico aspetto negativo della trasferta di Benevento e si tratta degli infortuni toccati a Maniero e Croce, vedremo di che entità.

L'insolito Arezzo di Benevento (per via delle assenze forzate di Poli, Mezzano, Pecorari e Music in difesa) si è schierato con l'abituale 4-4-2 con Giusti; Figliomeni, Terra, Togni, Sereni; Erpen (35’ st Essabr), Venitucci, Miglietta, Croce (15’ st Rizza); Chianese, Maniero (15’ st Fofana).
Figliomeni e Sereni, ammoniti oggi, verranno squalificati e non potranno essere della partita domenica prossima... E' di nuovo emergenza difesa, quindi, e meno male che Togni ha ben giocato anche da centrale difensivo...

2 commenti: