Powered By Blogger

Val di Chiana

Val di Chiana
Castello di Civitella in Val di Chiana.

venerdì 22 aprile 2016

Il 14 maggio il giro d'Italia torna ad Arezzo .

— archiviato sotto:
Il 14 maggio il giro d'Italia torna ad Arezzo
Giro d'Italia 2016
Il Giro d'Italia torna ad Arezzo.
Dopo l'edizione 2003 che ha visto il transito della 8ª tappa Rieti-Arezzo vinta da Mario Cipollini, il territorio aretino vive anche quest'anno l'emozione del passaggio e l'arrivo dei ciclisti della corsa rosa.
Nello specifico sabato 14 maggio, arrivo in centro ad Arezzo in occasione della 8ª tappa. La partenza è da Foligno e prevede un percorso di 186 chilometri, con 2 Gran Premi della Montagna nel territorio aretino. Il primo alla Scheggia (passo della Libia a 576 metri di altezza) e il secondo all'Alpe di Poti (827 metri) con 6.4 km di strada sterrata. Il Giro entrerà nel territorio aretino alla Chiassa Superiore e avrà l'arrivo nel centro storico della città in via Ricasoli davanti al Duomo.
In vista del passaggio di questa storica corsa a tappe di ciclismo su strada, che con il Tour de France e la Vuelta a España è una delle tre gare più prestigiose e importanti del calendario ciclistico internazionale, è in programma un cartellone di eventi ed iniziative collaterali per promuovere la corsa e la cultura della bicicletta.

8ª tappa Foligno-Arezzo
iniziative
I parcheggi non disponibili e le notizie utili
comunicati stampa
storia del Giro d'Italia ad Arezzo
home giro d'Italia
scopri il percorso di tutte le tappe del Giro d'Italia
altimetrie e salite del Giro d'Italia

Nessun commento:

Posta un commento