Powered By Blogger

Val di Chiana

Val di Chiana
Castello di Civitella in Val di Chiana.

giovedì 12 maggio 2016

Corso di formazione "Animatore Motorio-Sportivo" Special Olympics .

Formazione di figure professionali che lavorano con portatori di disabilità intellettive / Arezzo, 20-21-22 maggio 2016
Il COL Special Olympics Onlus di Arezzo, in collaborazione con Special Olympics Italia, organizza un Corso di Formazione per Animatore Motorio-Sportivo con l'obbiettivo di fornire conoscenze culturali e strumenti pratici a tutte quelle figure che, in differenti modalità e momenti, si trovano a far parte del percorso educativo di persone con disabilità intellettiva. Il Corso che prevede un primo livello di formazione nel campo dell'attività motoria e sportiva per tutti, con particolare attenzione alle persone con disabilità intellettiva e relazionale, permetterà di acquisire la qualifica di "Animatore Motorio-Sportivo Special Olympics Italia" nelle discipline sportive dell'Atletica Leggera, del Basket, dell'Equitazione e della Pallavolo Unificata.
Il corso di formazione si svolgerà nei giorni 20, 21, 22 maggio presso lo Stadio di Atletica Leggera e la palestra dell'Istituto Comprensivo Margaritone di Arezzo mentre il solo tirocinio teorico-pratico di equitazione avrà luogo il 28 maggio presso la sede dell'ASD L'Unicorno di Viareggio.
L'iniziativa è patrocinata dal Comune di Arezzo / Assessorato alle Politiche Sociali, famiglia, Sport e Politiche Giovanili

Programma Corso di Formazione
Modulo di Iscrizione

Informazioni:
COL Special Olympics Arezzo
Telefono: 348/5256236
Email: toscana@specialolympics.it

Nessun commento:

Posta un commento