Powered By Blogger

Val di Chiana

Val di Chiana
Castello di Civitella in Val di Chiana.

venerdì 11 dicembre 2015

Salvini in piazza con i risparmiatori di Banca Etruria .

Matteo Salvini appena arrivato, ieri pomeriggio, ha preso il microfono davanti alla sede di Banca Etruria ad Arezzo ed arringato immediatamente quei 3-400 disperati che ha davanti: "E' un dovere essere qua. Su questo camioncino ci dovrebbe essere il ministro Boschi". 

Applausiovviamente.

Alludeva al fatto che è stato amministratore della banca dal 2009 al febbraio 2015 Pierluigi Boschi, padre del ministro alle riforme. "Andate in banca a chiedere che fine hanno fatto i vostri soldi" prosegue. Il segretario della Lega chiede un minuto di silenzio per il pensionato di Civitavecchia che si è   suicidato per la disperazione di essersi visto annientare anni di  risparmi investiti nelle obbligazioni subordinate di Banca Etruria.: "Spero sia l'ultimo" dice. Poi promette di mettere a disposizione gli avvocati della Lega: "per provare a riavere un po' di giustizia, per chi non si può permettere l'avvocatone".
 

Ad Arezzo sono arrivati in poche centinaia: "Rappresentiamo quelli truffati" si presentano,  sono le vittime del decreto "Salva Banche".

 Salvini poco prima aveva twittato: "Se salta una banca devono pagare i clienti o chi non ha vigilato? C'è qualcuno che ha fatto il furbo !!

Nessun commento:

Posta un commento