Powered By Blogger

Val di Chiana

Val di Chiana
Castello di Civitella in Val di Chiana.

venerdì 13 novembre 2015

Arezzo Città del Natale .


Sul sito dedicato tutte le attrazioni in programma dal 4 al 27 dicembre.
Tra le attrazioni stabili, in due quadranti di piazza Guido Monaco ci saranno il parco avventura per bambini e il trenino, promossi da Confesercenti. E ci sarà anche spazio per gli operatori di Opere dell’ingegno, come già avvenuto negli anni passati. All’ex Informagiovani è in programma il ‘solidary center baby parking’ di Etica ed Economia Onlus: i genitori potranno lasciare i bambini a giocare mentre loro si dedicheranno allo shopping e alla visita della città. Il ricavato dell’iniziativa andrà a un progetto per l’acquisto di defibrillatori nelle palestre. Sotto ai Portici di via Roma spazio, invece, ai sapori e ai prodotti tipici, grazie a Legambiente, associazione tartufai, rete Logge del Grano e Confagricoltura.
In piazza San Jacopo e Risorgimento torna, come da tradizione, il mercatino di Natale. A Sant'Agostino, invece, verrà realizzato il villaggio di Babbo Natale e ci sarà ancora la Giostra, attrazioni promosse da Cateevents e Cerini. Mentre in piazza Grande si terrà il mercatino tirolese su iniziativa di Confcommercio. In Piazza della Badia spazio all'esposizione di presepi, promossa dal Comune. All’Anfiteatro le associazioni animaliste (Enpa, Pipa, Wwf e Gaia) organizzano la ‘Festa delle code’, iniziativa basata sul rapporto uomini-animali.
Sul sito www.arezzocittadelnatale.it ci sono: calendario eventi, mappa interattiva, offerte turistiche, contatti e informazioni generali.

Nessun commento:

Posta un commento