Powered By Blogger

Val di Chiana

Val di Chiana
Castello di Civitella in Val di Chiana.

domenica 6 settembre 2015

Incubatore Sociale d'Impresa .


Progetto formativo Gratuito rivolto a giovani disoccupati e inoccupati residenti nella provincia di Arezzo in età compresa tra 18 e 40 anni - Il modulo di partecipazione deve essere inviato entro il 14 settembre 2015
Il progetto "Incubatore Sociale d'Impresa" è promosso da Social Net-CNA con il patrocinio del Comune di Arezzo / Assessorato allo Sport e Politiche Giovanili. Il progetto rappresenta un modello innovativo di formazione rivolto a giovani disoccupati e inoccupati a rischio di esclusione/e ed emarginazione e finalizzato a coniugare competenze e conoscenze in una prospettiva imprenditoriale socialmente responsabile.
Il Progetto rappresenta quindi un laboratorio che accoglie e sviluppa idee socialmente utili con ricadute positive sulla comunità, la vita delle persone e l'ambiente e che si focalizza sul potenziamento delle competenze personali e dell'idea di impresa sociale.
I giovani a rischio di esclusione, quando e se pensano al lavoro, si orientano al tradizionale modello di lavoro dipendente anche se la realtà del mondo lavorativo evidenzia la trasformazione del modello occupazionale con le aziende che sempre pià cercano di avvalersi di mano d'opera e servizi esterni.
Vi sono quindi nuove opportunità occupazionali, in modo particolare nel sociale dove la richiesta di idee innovative per migliorare la qualità della vita del disabile, dell'anziano e di categorie disagiate è molto elevata.
Il progetto offre dunque spunti di riflessione e molteplici soluzioni a coloro che per condizioni oggettive e/o situazioni personali non hanno pensato di muoversi in un ambito di autoimprenditorialità. In questo senso anche coloro che non hanno un sufficiente livello di scolarizzazione possono riscoprire potenzialità e competenze utili per fare impresa.
Locandina
Info Modalità Partecipazione
Programma Laboratorio
Modulo Partecipazione
Modulo Idea Imprenditoriale

Informazioni:
SocialNet Onlus
Telefono: 0575/329227
Email: socialnet@cna.arezzo.it

Nessun commento:

Posta un commento