Powered By Blogger

Val di Chiana

Val di Chiana
Castello di Civitella in Val di Chiana.

mercoledì 13 maggio 2015

“Coworking? Condividere spazi Condividere idee”, un convegno a San Giovanni .

Ufficio stampa Comune di San Giovanni Valdarno
L’Assessorato alle politiche giovanili del Comune di San Giovanni Valdarno ha promosso per sabato 16 maggio una giornata dedicata al coworking e agli spazi di innovazione. Un evento dedicato alle opportunità di business, alla condivisione di spazi e idee e al coworking come modello di sviluppo professionale innovativo e come risorsa per lo sviluppo sostenibile del territorio.
Il programma prevede l’apertura dei lavori alle 10.30 con i saluti del Sindaco della città, Maurizio Viligiardi cui seguirà l’intervento dell’Assessore Regionale al lavoro Gianfranco Simoncini per poi passare agli interventi di alcune realtà ed esperienze presenti sul territorio regionale che si occupano di coworking, innovazione sociale e community, fabbricazione digitale, startup, investimenti e sostegno all’innovazione come Fablab Firenze, Impact Hub Firenze, Sandbox San Giovanni Valdarno, Italiacamp Toscana e Fondazione Tema Firenze. A moderare la convention sarà l’Assessore alle politiche giovanili di San Giovanni Valdarno, Barbara Fabbri.
La giornata formativa si terrà nell’Aula Magna del Centro di GeoTecnologie, prenderà avvio alle 10.30 e, dopo una pausa per un light lunch, proseguirà fino alle ore 17.00.
«Abbiamo fortemente voluto questa giornata per sviluppare i temi del coworking e dell’innovazione sociale e per cercare quindi di dare risposte soprattutto ai giovani professionisti che si affacciano al mondo del lavoro. Un’iniziativa che permette di prendere coscienza e conoscenza delle nuove forme di lavoro incentrate sul mutualismo, sulla cogestione degli spazi, sulla condivisione delle risorse e delle esperienze, sull’innovazione sociale e sulla competenza digitale. Mi auguro quindi che ci sia grande partecipazione a questa importante giornata di condivisione di idee». Ha dichiarato l’Assessore Barbara Fabbri.

Nessun commento:

Posta un commento