Powered By Blogger

Val di Chiana

Val di Chiana
Castello di Civitella in Val di Chiana.

lunedì 31 marzo 2014

La Fondazione Mps cede un altro 6,5% a Fintech Advisory e Btg Pactual Europe.

La Fondazione Mps cede un altro 6,5% a Fintech Advisory e Btg Pactual Europe, che hanno siglato con la stessa Fondazione un patto parasociale che vincola il mantenimento del 9% della banca anche dopo l'aumento di capitale. La Fondazione Mps, che era scesa già con le vendite delle ultime settimane al 12%, con l'accordo di oggi si porta al 5,5% dell'istituto. "La Fondazione ha ora anche le munizioni per gestire l'aumento di capitale della banca", commenta il sindaco di Siena Bruno Valentini.
E' "qualcosa in più di una vendita perché abbiamo dato un futuro e delle fondamenta solide all'ente" ha commentato la presidente della Fondazione Antonella Mansi. "La nostra priorità era restituire al territorio prima di tutto la sua Fondazione, la missione della sopravvivenza è conclusa, ma ci attende una nuova missione: tornare ad essere un valore aggiunto per Siena".
Rally del titolo in borsa dopo le nuove cessioni. Il titolo sale del 7% a 0,27 euro con scambi boom: 900 milioni di pezzi, pari a quasi l'8% dal capitale.

Nessun commento:

Posta un commento