Powered By Blogger

Val di Chiana

Val di Chiana
Castello di Civitella in Val di Chiana.

domenica 27 luglio 2014

Maltempo: nubifragio a Viareggio.


Numerosi interventi dei vigili del fuoco, cade ramo su Aurelia


 Numerosi interventi dei vigili del fuoco per allagamenti in scantinati e negozi per un violento nubifragio in Versilia accompagnato dalla grandine. Un grosso ramo di un albero è caduto sulla via Aurelia. A Viareggio il traffico è bloccato. Tutte le squadre dei vigili del fuoco sono fuori e una è stata inviata in rinforzo a Carrara. Passeggiata e strade sono allagate.
Tromba d'aria nella zona di Marina di Pietrasanta dove ombrelloni e tende di alcuni bagni sono volati in aria a causa del vortice di vento misto ad acqua che si è abbattuto nella tarda mattinata. Spavento in spiaggia da parte dei bagnanti che comunque avevano trovato riparo.
Una vera bomba d'acqua si è abbattuta su Marina di Carrara e Avenza (Massa Carrara) provocando allagamenti, disagi alla circolazione e proteste dei cittadini che lamentano la scarsa pulizia della rete fognaria andata in tilt. Traffico difficoltoso sulla statale Aurelia nella zona di Nazzano che è stata chiusa durante il passaggio del nubifragio e poi riaperta. Sulla statale vengono comunque segnalati disagi per la chiusura, tuttora in corso, di due sottopassi ferroviari sommersi dall'acqua che la collegano alla zona industriale e al casello dell'autostrada di Carrara dell'A12. L'acqua ha lambito le case allagando centinaia di scantinati.

Nessun commento:

Posta un commento