Powered By Blogger

Val di Chiana

Val di Chiana
Castello di Civitella in Val di Chiana.

sabato 8 febbraio 2014

Albergatore italiano ucciso in Senegal.


Trovato in un lago di sangue in un albergo di Dakar, forse ucciso poco dopo il suo arrivo



Un albergatore di Monte San Savino (Arezzo) è stato trovato morto nell'albergo in cui alloggiava a Dakar, in Senegal. L'uomo, Gaetano Uva, 60 anni, gestiva un bed and breakfast nella cittadina aretina e non è ancora chiaro se si trovasse in Senegal per turismo o per suoi interessi di lavoro. Secondo quanto appreso il corpo di Uva è stato trovato in un lago di sangue: l'uomo sarebbe stato ucciso poco dopo il suo arrivo a Dakar e sarebbe stato. L'uomo non dava più notizie di sè, neanche alla madre, dal 28 gennaio, data del suo arrivo nella capitale senegalese: la sera del giorno successivo è stato trovato il suo cadavere, anche se la notizia è stata appresa in Italia solo ieri.
Uva era stato arrestato alcuni anni fa per favoreggiamento della prostituzione. L'uomo, infatti, secondo quanto reso noto dal legale che lo assiste anche in vista del processo che avrebbe dovuto celebrarsi a Siena, era stato accusato di accompagnare alcune 'lucciole' africane sul luogo di lavoro alla 'colonna del Grillo', un crocevia tra le province di Siena e Arezzo.
Nato a Calgary in Canada ma residente a Monte San Savino da anni aveva la doppia cittadinanza italiana e canadese e una vita ricca di viaggi ed esperienze all'estero. L'uomo mancava da Monte San Savino da quasi un mese e, tra le ipotesi, quella che sia giunto nella capitale senegalese con un'auto presa in affitto in Italia, da dove, passando per Spagna e Marocco, avrebbe raggiunto Dakar proprio il 28 gennaio. L'uomo alloggiava all'Hotel Hong Kong dove è stato ritrovato il suo corpo la sera del 29 gennaio. Ancora non chiaro neanche se il viaggio fosse stato intrapreso per turismo o per affari.
A Monte San Savino Uva gestiva il B&B "Casa Bianca" e un tempo affittava la sua limousine gialla per cerimonie, attività che aveva poi abbandonato. In paese aveva convissuto con una ragazza di colore, una relazione tormentata dicono al bar principale del centro aretino, che aveva portato la donna anche a rivolgersi ai servizi sociali e lasciare l'abitazione di Monte San Savino per una residenza protetta. La polizia senegalese ora sta indagando su quanto potrebbe essere successo in quella camera di albergo dove Gaetano Uva ha trovato la morte. Intanto sono in corso le pratiche per il rientro che potrebbero non essere brevi.

Nessun commento:

Posta un commento