Powered By Blogger

Val di Chiana

Val di Chiana
Castello di Civitella in Val di Chiana.

martedì 14 gennaio 2014

Pubblicato il bando delle Regione Toscana per progetti di cooperazione decentrata di iniziativa regionale



Avviso per manifestazione di interesse a rapporti di collaborazione e partenariato con il Comune di Arezzo scadenza Lunedì 19/01/2014 ore 12:00
Pubblicato il bando delle Regione Toscana per progetti di cooperazione decentrata di iniziativa regionale
La Regione Toscana ha emanato un avviso pubblico per la presentazione di proposte di Progetti di iniziativa regionale di cui al punto 4.3.4 lett. b) del Piano integrato delle attività internazionali adottato con D.C.R. n.26 del 4/4/2012.
Tutte le informazioni relative al bando regionale e i relativi documenti allegati necessarie per la elaborazione delle proposte progettuali (formulario, modello di budget, linee guida, il modello del piano operativo di monitoraggio,   termini di riferimento, ecc.) sono reperibili al seguente indirizzo internet:   http://www.regione.toscana.it/latoscananelmondo/avvisi-e-scadenze
I progetti  dovranno essere sviluppati nelle aree e sui temi di seguito indicati:
valorizzazione del ruolo delle giovani generazioni nei processi di affermazione della democrazia nei paesi della riva sud del Mediterraneo tramite azioni di scambio tra giovani provenienti dalla riva sud e giovani provenienti dalla riva nord.
Il contributo per i progetti  che può essere  richiesto alla Regione Toscana, nel limite massimo indicato di € 35.000,00,   non può superare il 75% dell’importo ammissibile al finanziamento. Il rimanente 25% deve essere assicurato dal proponente, anche in termini di valorizzazione di lavoro e di risorse, degli attuatori del progetto.

Il Comune di Arezzo, nell'ambito dell'avviso regionale,  intende promuovere e sostenere azioni di cooperazione decentrata che siano in linea con gli obiettivi dell'Amministrazione e che possono beneficiare del finanziamento regionale.
A questo fine l'amministrazione comunale rende nota la sua disponibilità a dare il proprio sostegno a iniziative di cooperazione decentrata, che soggetti terzi intendano presentare nel bando della Regione Toscana di cui al presente avviso, e che siano coerenti con i programmi del Comune di Arezzo nel settore della cooperazione.
I soggetti ammissibili al bando regionale possono presentare al Comune di Arezzo una richiesta, allegando il formulario approvato dalla Regione Toscana, entro Lunedì 19 gennaio 2014 ore 12:00 e indirizzandolo a:Ufficio politiche per l’Integrazione, la Partecipazione, la Cooperazione Decentrata, il Decoro e la Riqualificazione Urbana, Comune di Arezzo, invio per e-mail integrazione@comune.arezzo.it. Per informazioni: tel. 0575/377170, fax 0575/377171,
Il Comune di Arezzo valuterà la coerenza di ogni singola proposta rispetto ai propri obiettivi e priorità programmatiche per la cooperazione decentrata e la sua compatibilità e fattibilità in relazione alla risorse umane, strumentali e finanziarie disponibili e alle competenze specifiche a disposizione dell'ente. Successivamente sarà data comunicazione ad ogni proponente delle iniziative per le quali può essere accolto il ruolo proposto e delle proposte invece respinte.
Il proponente dovrà impegnarsi ad elaborare, di concerto con questa Amministrazione, la proposta progettuale definitiva, completa degli elementi richiesti e degli impegni di cofinanziamento previsti, per essere presentata alla Regione Toscana entro il termine di scadenza del bando previsto il 25 gennaio 2014

Nessun commento:

Posta un commento