Powered By Blogger

Val di Chiana

Val di Chiana
Castello di Civitella in Val di Chiana.

lunedì 11 novembre 2013

Festa della Misericordia di Perugia-Olmo



Festa della Misericordia di Perugia – Olmo
Si è svolta ieri, in occasione della Festa di San Martino (Santo Protettore della Misericordia stessa) la 7° Festa della Misericordia, che ha visto lo svolgersi della Giornata secondo le segg. consolidate fasi :
Santa Messa ore 11.00 presso la chiesa Parrocchiale di Olmo –Santa Maria della speranza – (colma di fedeli) officiata dal Correttore Morale della Misericordia - Mons. Fabio Quaresima, alla quale erano presenti, tutte le Misericordie dell’Umbria (Magione, Assisi, Marsciano, San Venanzo, etc) oltre a molte Misericordie della Toscana limitrofa (Camucia, Castiglion Fiorentino, Stia, etc.)
Ci          sono stati poi gli interventi degli Assessori :
Ilio Liberati
del Comune di Perugia
Assessore alle Infrastrutture, Sport, Edilizia pubblica e privata, Piani Attuativi


e dell’Assessore
Luca TERRADURA del Comune di Corciano

Assessore con Deleghe ai  LAVORI PUBBLICI, ASSOCIAZIONISMO E SPORT
L’intervento dei due Assessori, come da prassi, si è verificato, vista la natura della Misericordia di Perugia –Olmo , la quale ha sede legale nel comune di Perugia (Olmo) proprio però a ridosso dello stesso Comune di Corciano e che l’attività sociale viene svolta in ambedue i Comuni.
Dopo la cerimonia religiosa, circa 100 invitati hanno proseguito nei  festeggiamenti di rito presso un noto Ristorante Perugino.
Il Governatore della Misericordia di Perugia Olmo, Geom. Roberto Formica, ha ricordato, come l’esigenza e le richieste di servizi sociali, visto anche l’attuale periodo congiunturale, siano in crescita esponenziale e che solo attraverso idonee reti di protezione sociale organizzate dagli enti Pubblici ed attuate in sinergia  con l’associazionismo, si possa far fronte a qs. emergenza oramai endemica !

Nessun commento:

Posta un commento