Powered By Blogger

Val di Chiana

Val di Chiana
Castello di Civitella in Val di Chiana.

lunedì 17 giugno 2013

La Petrarca Pallamano al Torneo di DUBAI



Fonte : Ufficio stampa Comune di Arezzo

La squadra under 16 della Petrarca Pallamano Arezzo sarà a Dubai dal 14 al 20 giugno per partecipare al torneo internazionale Dubai International Handball Tournament. Sarà l’unica quadra italiana e scenderà in campo contro le rappresentative di Francia (Aix en Provence), Danimarca (Hei) , Svezia (Lugi), Norvegia (Konnerud), Egitto (Helyopolise e Al Maadi),  Arabia Saudita (Madher e Al Safa) e quattro rappresentanze degli Emirati Arabi (Al Ahli, Al Wasl, Alnasr e AlShabab).
L’evento è stato presentato stamani in palazzo comunale dal Presidente e dall’allenatore della società,  Riccardo La Ferla e Saadi Abderrahman. Con loro gli assessori comunali Stefania Magi e Francesco Romizi.
“Partecipare al torneo di Dubai è un grande riconoscimento – ha detto La Ferla. Lo è per la squadra ma anche per la nostra società che opera ininterrottamente dal 1975. Per i ragazzi la trasferta sarà una grande esperienza sportiva ma anche umana. E per averla resa possibile ringrazio i dirigenti e le famiglie dei nostri giocatori. E il Comune di Arezzo per la disponibilità dimostrata”.
La Petrarca Pallamano è in forte crescita. Dallo scorso anno i giovanissimi (under 12 e 14) ed i giovani (under 16 e 18) maschi e femmine che si sono accostati alla disciplina sono aumentati considerevolmente raggiungendo ormai le 100 unità di tesserati. “Nel 2012 – ha ricordato Saadi Abderrahman – abbiamo ottenuto ottimi piazzamenti nei campionati Toscani delle nostre categorie quali: 1° e 3° classificati nell’Under 14F e M, quindi 1° classificati nell’Under 12M, 1° nell’Under 14F e 3° nell’Under 16M del campionato 2012/2013 con la richiesta da parte di altre società di pallamano di ottenere in prestito i nostri atleti per vari tornei internazionali e che sono stati anche premiati all’estero per la loro qualità tecnica”.
L’assessore Francesco Romizi ha evidenziato il valore sportivo della partecipazione dei ragazzi aretini al torneo di Dubai e la collega Magi ha sottolineato come anche questo evento testimoni la dimensione internazionale di Arezzo.

Nessun commento:

Posta un commento