Powered By Blogger

Val di Chiana

Val di Chiana
Castello di Civitella in Val di Chiana.

domenica 13 ottobre 2013

L’Arezzo vince a Ponte San Giovanni (0-3)


L’Arezzo guadagna tre punti preziosissimi allo stadio “Ornari” dove dal 2010 ad oggi erano arrivati solo pareggi e soprattutto trova un successo che permette agli amaranto di accorciare le distanze dal podio. Nella domenica di Pianese-Foligno e Deruta-Pistoiese, i ragazzi di Mezzanotti salgono a quota 14 in compagnia della Colligiana, ad un punto dalla Pistoiese, a due lunghezze dal Foligno e cinque dalla Pianese.

Merito della solidità difensiva con Zaccanti e Dierna precisi e attenti, dell’equilibrio della mediana con Carteri che ha recuperato e giocato un’infinità di palloni, e dell’atteggiamento della Pontevecchio. Il 3-5-2 con Mazzanti e Morucci praticamente bloccati sulle fasce tra centrocampo e attacco permette all’Arezzo di giocare stabilmente nella metà campo dei padroni di casa. Essoussi tiene palla, va via quando può in velocità e colleziona punizioni. Il marocchino conquisterà pure un discusso penalty che lascia a Martinez, l’argentino firma il vantaggio e dieci minuti dopo sarà il turno di Zaccanti infilare in porta su cross di Rubechini. La Pontevecchio mette in piedi una reazione sterile e l’Arezzo per tutta risposta allunga con Essoussi che prima appoggia in rete di testa il cross di Ruggeri con la complicità della difesa umbra e pochi minuti dopo centra con un un colpo di tacco il palo. Tre punti meritati contro un avversario che non si è mai affacciato dalle parti di David, una vittoria che serviva per accorciare la classifica.


PONTEVECCHIO (3-5-2): Tifi; Brunori, Bisello Ragno (39′ pt Gaggiotti), Lispi; Mazzanti, Pirchi, Canaj, Esposito (22′ st Nikolla), Morucci; Fiorucci (1′ st Silvestri), Missaglia.
A disposizione: Tassi, Avellini, Polidori, Ravo, Deskaj, Bertolini.
Allenatore: Emiliano Spazzoni.
 
AREZZO (4-2-3-1): David; Bellavigna, Dierna (36′ st De Martino), Zaccanti, Ruggeri; Carteri, Idromela (17′ st Ciogli); Disanto, Martinez (28′ st Frasca), Rubechini; Essoussi.
A disposizione: Scarpelli, Pecorari, Carminucci, Labate, Dieme, Invernizzi.
Allenatore: Davide Mezzanotti.
Indisponibili: Mencarelli, Carfora, Cubillos. Squalificati: Bricca.
ARBITRO: Capovilla di Verona (Lanese di Fermo – Grisei di Macerata).
RETI: pt 24′ Martinez rig, 33′ Zaccanti; st 22′ Essoussi.
Note – Recupero: 2′ + 4′. Angoli: 6 a 1 per la Pontevecchio. Ammoniti: pt 19′ Mazzanti, 23′ Tifi; st 17′ Morucci, 32′ Lispi, 38′ Canaj. Espulsi: Nikolla al 41′ st per gioco scorretto

Nessun commento:

Posta un commento