Powered By Blogger

Val di Chiana

Val di Chiana
Castello di Civitella in Val di Chiana.

martedì 16 luglio 2013

Camera di commercio: è il giorno di Andrea Sereni


Un solo candidato, una sola votazione, un solo presidente. Le prossime ore non dovrebbero riservare sorprese ed Andrea Sereni sarà il nuovo presidente della Camera di Commercio, Industria, Artigianato e Agricoltura di Arezzo. La convocazione dei 28 consiglieri in rappresentanza di tutte le categorie è fissata per le 9:30.
Nella lettera di convocazione del consiglio camerale spedita a tutte le categorie dal presidente della Regione Toscana Enrico Rossi c’è un solo punto all’ordine del giorno, eleggere il nuovo massimo rappresentante dell’ente che prenda il posto di Giovanni Tricca.
L’organo che eleggerà il nuovo presidente sarà nell’occasione presieduto dal consigliere più anziano. L’elezione dovrebbe avvenire all’unanimità, dopo che nei mesi scorsi Sereni, sostenuto da tutti gli artigiani e dagli industriali, ha lavorato alacremente per essere il presidente di tutti e non di parte.
La sua nomina, a catena, provocherà altri cambiamenti. Alla presidenza della sua Cna, andrà Valter Bondi, attuale rappresentante degli orafi, per lui il terreno è già stato preparato nel periodo dell’ultimo congresso.
Le altre cariche da distribuire sono quelle della vice presidenza della Camera di Commercio, per le quali sono alte le quotazioni del presidente dell’Associazione Industriali Andrea Fabianelli e poi quella di Arezzo Fiere e Congressi dove dovrebbe andare l’altro artigiano, Ferrer Vannetti presidente di Confartigianato. Ma in questo caso la questione è più delicata visto che va cercato l’accordo con Comune, Provincia e Regione, gli enti pubblici che detengono la maggioranza.

Nessun commento:

Posta un commento