Powered By Blogger

Val di Chiana

Val di Chiana
Castello di Civitella in Val di Chiana.

lunedì 27 maggio 2013

Consegnato defibrillatore alla sezione aretina dell'Associazione Italiana Arbitri

Consegnato defibrillatore alla sezione aretina dell'Associazione Italiana Arbitri


La data di sabato 18 maggio 2013, sarà ricordata nella storia della sezione per la consegna del defibrillatore automatico, acquistato grazie anche alla sottoscrizione tra gli associati, avvenuta durante la cena degli auguri dello scorso 22 dicembre.
 
In simultanea con la consegna, il presidente Chiappini confortato dall'intero Consiglio Direttivo(non hanno perso tempo!) ha organizzato con la collaborazione della Misericordia di Arezzo il primo corso BLSD, indispensabile per poter utilizzare il defibrillatore, in caso di bisogno. A tal proposito le statistiche ci ricordano che in Italia, ogni venti minuti, avviene un decesso per arresto cardiaco e solo la tempestività è vitale: ecco, dunque, il motivo per cui si cerca di diffondere, il più possibile, la pratica della defibrillazione. Al corso tenuto dal delegato della Misericordia, Damiano Valeriani, hanno potuto partecipare solo 12 associati come prevede la normativa, tra cui il presidente Chiappini, il suo vice Sarri, il responsabile del polo atletico nazionale prof. Lisandrelli, i referenti atletici sezionali Orlandi e Truciolini e i consiglieri De Robertis e Gori. 
 
Tutti abili ed arruolati, con la speranza di non farne mai uso.Prossimamente verranno organizzati altri corsi, in modo da permettere a tutti di essere in grado di poter utilizzare questo "strumento vitale".

Nessun commento:

Posta un commento