Powered By Blogger

Val di Chiana

Val di Chiana
Castello di Civitella in Val di Chiana.

venerdì 20 aprile 2012

Lucignano è una Meraviglia d'Italia

Lucignano è una Meraviglia d'Italia

Il centro storico di Lucignano, con la sua struttura urbanistica ad anelli viari circoncentrici e il suo Albero d'Oro, o Albero dell'Amore custodito nel piccolo ma preziosissimo museo di Lucignano è "Meraviglia Italiana". Lucignano, infatti, è uno dei siti scelti nell'ambito del progetto patrocinato dalla Camera dei Deputati, dalla Presidenza del Consiglio dei Ministri, da numerose Regioni italiane e da altre importanti istituzioni, e portato avanti dal Forum Nazionale dei Giovani, per promuovere significativi contenuti turistico-culturali del nostro Paese.

Le meraviglie italiane sono tutte scelte tra siti paesaggistici, beni culturali e manifestazioni della tradizione popolare, per realizzare un itinerario turistico di alto impatto culturale ed emotivo.
È, quindi, con evidente soddisfazione che l'Amministrazione Comunale riceverà questo importante riconoscimento, che va ad aggiungersi al titolo di Paese Bandiera Arancione di cui il comune si fregia dal 2005, valorizza ulteriormente tutto il lavoro svolto ai fini della promozione del territorio lucignanese e del suo centro storico unico per bellezza e caratteristiche urbanistiche.
Il premio sarà ritirato dal Sindaco in occasione della cerimonia ufficiale che si terrà oggi stesso a Siena.

4 commenti: