Powered By Blogger

Val di Chiana

Val di Chiana
Castello di Civitella in Val di Chiana.

giovedì 24 novembre 2011

Rosso, celeste e blu: ecco il nuovo treno Lfi. Sabato la prima corsa

Rosso, celeste e blu: ecco il nuovo treno Lfi. Sabato la prima corsa.

Ufficio stampa


Sabato inaugurazione del nuovo elettrotreno Lfi con cerimonia alla stazione ferroviaria.

Conta 250 posti, equamente divisi tra seduti e in piedi, 100 tonnellate di peso, velocità massima 130 chilometri orari, 45 metri i lunghezza, aria condizionata.
Ecco il nuovo treno Tft, società del gruppo Lfi. che entrerà in esercizio sabato prossimo, 26 novembre. Vedrà il suo primo semaforo verde alla stazione di Arezzo alle ore 11 alla presenza del Sindaco Giuseppe Fanfani e del Presidente della Provincia, Roberto Vasai. Il nuovo elettrotreno sarà benedetto dall’arcivescovo di Arezzo, Cortona e Sansepolcro, Monsignor Riccardo Fontana. Per le 11.30 è previsto il viaggio inaugurale.
Con il nuovo treno, la “flotta” Tft comprende oggi 13 treni. Ogni anno trasporta mediamente 1 milione e 200mila passeggeri.
“L’investimento che abbiamo fatto sarà in grado di migliorare la qualità del servizio – commenta Massimiliano Dindalini, Amministratore Unico di TFT. L’elettrotreno dispone di aria condizionata e quindi il comfort sarà maggiore. Con la sua messa in esercizio saremo poi in grado di dare una risposta migliore a tutti i nostri passeggeri ma, in particolar modo, a quelli del Casentino. Il nuovo elettrotreno verrà infatti utilizzato soprattutto nelle fasce oraria di punta per gli studenti quando i nostri treni sono veramente utilizzati al massimo”.

3 commenti: