Powered By Blogger

Val di Chiana

Val di Chiana
Castello di Civitella in Val di Chiana.

lunedì 13 giugno 2011

Fitness in acqua, la Chimera giù dal podio per una manciata di punti

Fitness in acqua, la Chimera giù dal podio per una manciata di punti

Lunedì 13 Giugno 2011 12:51

Ufficio stampa Chimera Nuoto

L'Under 13 allenata da Alberto Cuseri
Si è rivelato un successo oltre ogni aspettativa il Criterium Estivo di Fitness in Acqua, organizzato al palazzetto del nuoto di Arezzo dalla Chimera Nuoto. Nelle vasche aretine, 20 squadre provenienti da tutta Italia si sono contese il titolo di campione Italiano: ogni compagine, composta da un minimo di 6 a un massimo di 8 componenti, ha eseguito, a tempo di musica, figure e esercizi caratteristici della ginnastica in acqua e un proprio saggio di cui i giudici federali hanno valutato la coreografia e la creatività.


«Tutto questo ha permesso di assistere ad uno spettacolo veramente emozionante - commenta Carla Mazzoli, responsabile del Fitness in acqua del Centro Sport Chimera. - Chi ha partecipato alla manifestazione non ha potuto non divertirsi e rimanere appassionato dagli esercizi svolti dagli oltre 200 atleti che si sono alternati nelle vasche. Devo sottolineare la perfetta organizzazione della manifestazione: tutti i presenti ci hanno fatto i complimenti sia per la qualità dell’impianto sia per come abbiamo gestito l’intero evento. Siamo orgogliosi di aver ospitato una manifestazione di tale livello». Al termine della manifestazione, i giudici hanno assegnato il titolo italiano alla Rari Nantes Gerbido, squadra torinese che è riuscita ad ottenere il punteggio più alto mai raggiunto in un Criterium di Fitness in Acqua: questo bel risultato testimonia la costante crescita di questo sport e il continuo miglioramento delle capacità degli atleti che lo praticano. Non sono mancate le soddisfazioni nemmeno per la squadra di casa, la Chimera Nuoto che, guidata dall’istruttrice Alessanda Joseph e sostenuta dal pubblico amico, ha mostrato una splendida coreografia, sfiorando il podio per una manciata di punti. Le ragazze che sono scese in vasca per la squadra aretina sono Sofia Bonini, Elena Giorgeschi, Mila Giusti, Sara Massai, Chiara Omarini e Valentina Roggi.


«Abbiamo raggiunto un grande risultato - spiega Joseph. - Di fronte a squadre di tutta Italia, siamo riuscite a confermare quanto di buono fatto negli anni passati. Ora dobbiamo continuare a lavorare sia per migliorare le nostre capacità, sia per far crescere questo sport e diffonderlo tra un numero sempre maggiore di aretini».

3 commenti: