Powered By Blogger

Val di Chiana

Val di Chiana
Castello di Civitella in Val di Chiana.

giovedì 23 giugno 2011

ADESSO BASTA: E' SCIOPERO! 330 Tir lumaca sulla Perugia - Bettolle

ADESSO BASTA: E' SCIOPERO! 330 Tir lumaca sulla Perugia - Bettolle




PERUGIA - Saranno 330 i "tir lumaca" che partiranno da Arezzo, Siena, Città di Castello, Foligno e Terni per confluire verso l'Autodromo Borzacchini di Magione.

Sarà una protesta massiccia quella organizzata dalla Cna, contro l'istituzione di un pedaggio sul raccordo della Perugia-Bettolle, che prenderà il via domani mattina (venerdì 24 maggio) alle ore 7,30. All'iniziativa - fa sapere Cna Perugia - hanno aderito più di 600 aziende umbre e toscane. La protesta, inoltre, ha il pieno appoggio delle istituzioni locali e di alcune associazioni dei consumatori. L'obiettivo dell'iniziativa è chiaro: evitare che da gennaio 2012 debba essere pagato il pedaggio della E45 nel tratto della Perugia-Bettolle. Se questo avvenisse non sarebbero colpite dal provvedimento solo le imprese e i rispettivi mezzi di trasporto ma anche i singoli cittadini.



--------------------------------------------------------------------------------




In previsione della manifestazione di domani, venerdì 24 e sabato 25 giugno dei “Tir Lumaca” che protestano contro il possibile pedaggio della Perugia-Bettolle, il Corpo di Polizia Municipale ha adottato alcuni provvedimenti in materia di traffico veicolare. In particolare, per domani, venerdì 24: i tir confluiranno, dalle prime ore del mattino, in cinque diversi punti raccolta lungo la E45 e la Perugia-Bettolle a seconda della provenienza per poi raggiungere l’autodromo di Magione. Pertanto, le entrate degli svincoli della superstrada Valtiera, Ponte San Giovanni, Piscille, Prepo, San Faustino, Madonna Alta, Ferro di Cavallo, Corciano, Mantignana (in direzione Nord) saranno chiusi per tutto il tempo della manifestazione; per sabato 25: il concentramento dei tir, seppure in numero inferiore rispetto a venerdì, è previsto a Pian di Massiano (dove si svolgerà anche il consueto mercato della settimana) alle ore 9.00, presso il parcheggio del “Luna Park”. Il Corpo di Polizia Municipale riserverà esclusivamente il parcheggio del Luna Park ai tir. Da Pian di Massiano, la carovana dei Tir proseguirà fino al centro fiere “Maschiella” di Bastia Umbra. Quindi, verranno chiusi gli svincoli (in direzione Sud) Ferro di Cavallo, Madonna Alta, San Faustino, Prepo, Piscille, Ponte San Giovanni, Collestrada e Ospedalicchio, fino al termine della manifestazione. Sarà costituita, inoltre, una sala operativa unica presso la centrale operativa della Polizia stradale di Perugia.

Nessun commento:

Posta un commento